Search

Luci d’Artista a Chieti: accese le luminarie artistiche [FOTO]

Luci d’Artista a Chieti: le foto delle luminarie nella città teatina.
La grande novità di quest’anno delle Luci d’Artista in Abruzzo riguarda infatti l’accensione delle luminarie in contemporanea a Pescara, per la terza edizione (guarda le foto di Pescara QUI), e per la prima volta anche a Chieti.
Per guardare alcune foto di Chieti clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La realizzazione delle Luci d’Artista in entrambe le città dell’Abruzzo è stata resa possibile grazie alla Camera di Commercio di Pescara-Chieti.

Terza edizione per la città di Pescara e prima edizione delle Luci d’Artista per Chieti, con entrambi i capoluoghi abruzzesi illuminati con luminarie originali e artistiche.

“Un investimento economico importante, in collaborazione con i due Comuni e la Fondazione Pescarabruzzo, ed un piano di comunicazione a diffusione nazionale ed internazionale con uscite, sotto il periodo di Natale, sulle testate nazionali per convincere le nostre regioni target – Lazio – Marche – Puglia a venire a fare shopping in Abruzzo e a scoprire le nostre peculiarità. Le luci sono in grado di creare un percorso fatato, composto quest’anno da tante installazioni a terra, che guidano il visitatore ed il turista alla scoperta delle vie dello shopping a Pescara e dei palazzi storici a Chieti”.

Queste le parole del sindaco di Chieti, Umberto Di Primio:

“Dallo scorso 1 dicembre, Chieti sta già vivendo la magia del Natale grazie agli eventi predisposti dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni culturali, sportive e di solidarietà, gli istituti scolastici cittadini e l’importante sinergia con Enti quali Camera di Commercio Industria e Artigianato Chieti/Pescara, Teatro Marrucino, Museo Barbella e Abrex – Circuito di Credito Commerciale. Per le Pubbliche Amministrazioni, soprattutto in tempi di crisi economica, non è sempre così scontato riuscire a realizzare cartelloni di eventi in grado di coinvolgere cittadini e istituzioni. Grazie all’installazione delle luci d’artista, realizzate grazie alla preziosa collaborazione con la Camera di Commercio di Chieti-Pescara, il capoluogo teatino vivrá ancor più la magia del Natale. Le luci sono in grado di suscitare emozioni, calore, accoglienza, elementi determinanti per realizzare nuove forme di valorizzazione turistico culturali capaci di rafforzare in primis il settore del commercio. É una prima edizione per la città di Chieti che merita di crescere nei prossimi anni in considerazione dello sforzo profuso nella promozione dell’evento su numerosi canali di comunicazione. Chi arriverà in Abruzzo nel periodo natalizio potrà emozionarsi a Pescara e al tempo stesso completare l’offerta turistico-culturale con Chieti”.

Questo il commento del sindaco di Pescara, Marco Alessandrini:

“La terza edizione di Luci d’Artista sono la conferma di una buona idea per far crescere la città e tutto il comparto turistico commerciale che ha inteso l’importanza del progetto e conferma presenza e attività. Le luci rinnovano l’intesa con la Camera di Commercio e la stretta collaborazione con le Associazioni di Categoria del commercio che rispondono sempre all’appello della città, come tutti i referenti del settore con i quali siamo al lavoro ormai costantemente perché gli eventi siano coniugati all’economia cittadina. Invito la città a fare come gli anni scorsi, promuovendo in ogni modo le nostre luci. Foto, selfie, video, tutto vale perché Pescara rimbalzi ancora di più fra le mete scintillanti delle Feste, in un crescendo che proseguirà fino all’Epifania e avrà il suo culmine nei due concerti di fine e inizio anno. Venite in città!”

Questo invece il commento del direttore generale della Fondazione PescarAbruzzo, partner dell’iniziativa:

“La fondazione, per il terzo anno consecutivo, sostiene Luci d’artista consapevole che l’iniziativa registra un gradimento crescente e si caratterizza sempre più come capacità di animazione gioiosa di sostegno alla comunità degli operatori economici. Grande il coinvolgimento dei cittadini nella condivisione dei valori di accoglienza solidarietà rispetto per i diversi per la natura in perfetta coerenza con il clima natalizio”.