Search

Luci d’Artista 2019 Pescara, le FOTO delle luminarie di quest’anno

Luci d’Artista 2019 a Pescara, le foto delle luminarie di quest’anno.
Accese ufficialmente (leggi QUI) le Luci d’Artista per il periodo natalizio a cavallo tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020.
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’accensione ufficiale è avvenuta tra il tardo pomeriggio e la prima serata di oggi, venerdì 29 novembre.

Protagonista delle Luci d’Artista di quest’anno, una grande nave illuminata, installata in piazza della Rinascita (piazza Salotto).
E proprio verso la nave 40 biciclette si sono avviate con il coro guidato dal maestro Zappone intonando Oh Happy Day. Il tutto, con il pulsante di accensione installato a pochi passi dalla nave e che è stato premuto proprio oggi, dando il via alla quarta edizione delle luci d’artista.

Lungo corso Umberto, invece, trilli verdi e magenta e poi meduse, stelle marine e delfini.
Queste le parole di Gennaro Strever, presidente della Camera di Commercio di Chieti-Pescara:

“Una vera scommessa per la Camera di Commercio Chieti Pescara che ha portato qui, ben 4 anni fa, l’egida di una iniziativa capace di rendere attrattive la città nel periodo delle feste, a supporto del commercio. Quest’anno abbiamo accolto la richiesta dei negozianti di accendere già a partire da fine novembre in concomitanza del Black Friday. Grazie, inoltre, ad una strategia di comunicazione social, cercheremo di vendere il pacchetto turistico “Luci d’artista” con più tempo rispetto al passato”.

Questo il commento dell’assessore Alfredo Cremonese:

“Sono molto soddisfatto della riconfermata sinergia tra Comune e Camera di Commercio. L’obiettivo di anticipare i tempi è stato pienamente raggiunto e contiamo di proseguire sulla scia di iniziative di marketing territoriale che durino nel tempo e che portino Pescara oltre i confini nazionali.”

Qui di seguito le parole del sindaco di Pescara Carlo Masci:

“Sin dall’inizio del mio mandato, ho deciso di riconfermare questa manifestazione che rappresenta un’eccellenza del territorio ed una grande vetrina per Pescara”.

Questo invece il commento del direttore Generale della Fondazione PescarAbruzzo, Nicola Mattoscio:

“La fondazione sostiene Luci d’artista consapevole che l’iniziativa registra un gradimento crescente e si caratterizza sempre più come capacità di animazione gioiosa di sostegno alla comunità degli operatori economici”.

Domenica 8 dicembre, oltre alla tradizionale accensione dell’albero, è stata annunciata anche l’installazione di sculture a terra: conchiglie e sirenette, timoni, ancore e delfini.