Search

Luca Abete (Striscia la Notizia) all’università a Pescara: ecco dove e quando

Luca Abete (Striscia la Notizia) a Pescara all’università: ecco quando e dove.
Il noto inviato del tg satirico di Canale 5 sarà infatti ospite dell’università d’Annunzio nella città adriatica.

L’appuntamento è in programma il 14 marzo prossimo e rientra nel progetto denominato #NonCiFermaNessuno.
Il progetto, che si traduce in un tour motivazionale per i giovani studenti degli atenei italiani, è giunto quest’anno alla sua quinta edizione.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per quanto riguarda l’iniziativa #NonCiFermaNessuno, ecco un breve estratto esplicativo fornito dagli stessi fautori del progetto:

Al grido #NonCiFermaNessuno, dal 2014, migliaia di studenti delle università e delle scuole italiane vengono coinvolti per parlare di coraggio, passione e di incidenti di percorso capaci di diventare opportunità. Una vera e propria conferenza-spettacolo, ideata e condotta da Luca Abete, scandita da video, gag, testimonianze: un’esperienza extra didattica coinvolgente e appassionante, che emoziona e fa riflettere, diverte e commuove.

Abete sarà all’università Gabriele d’Annunzio, sede di Pescara, in viale Pindaro, nell’aula 31 dell’ateneo.
Per quanto riguarda l’orario, l’appuntamento, con ingresso libero, si terrà a partire dalle ore 11 della mattina di giovedì 14 marzo prossimo.

Il tour motivazionale di #NonCiFermaNessuno avrà anche risvolti solidali concreti. E questo grazie al food donor Penny Market, con la possibilità di donare pasti completi alle famiglie bisognose servite quotidianamente dal Banco Alimentare. Il progetto è realizzato anche con la collaborazione di Corepla, consorzio per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, tramite il programma “call for ideas” per stimolare gli studenti a sottoporre idee innovative ed originali sul mondo del riciclo della plastica.

La catena di hotel Best Western Italia, altro collaboratore del tour, darà l’opportunità agli studenti di inviare i propri Cv per le posizioni lavorative aperte. Stabilo, che fornirà ai ragazzi uno strumento tramite il quale esprimere le proprie impressioni sul tour e di raccontare il proprio stato d’animo al termine dell’incontro.Il progetto si avvale anche del gemellaggiocon Miss Mondo Italia, e il media partner ufficiale del tour è Radio101.

Per ulteriori dettagli e informazioni su #NonCiFermaNessuno clicca QUI