Search

Liceo Misticoni-Bellisario, flash mob contro violenza sulle donne alla rotonda Paolucci [FOTO]

Un flash mob degli studenti del liceo MisticoniBellisario di Pescara contro la violenza sulle donne: questa l’iniziativa dell’istituto scolastico della città adriatica svoltasi oggi, lunedì 26 novembre, sulla riviera nord, all’altezza della rotonda Paolucci.
Per guardare la galleria di foto dell’evento clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La manifestazione è stata organizzata nell’ambito delle manifestazioni per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne di ieri, lunedì 25 novembre, e verso la Giornata Internazionale dei Diritti Umani del 10 dicembre prossimo.

Flash mob edesibizioni artistiche alla rotonda Paolucci organizzati dai ragazzi e dai docenti del Liceo Artistico Musicale e Coreutico “Misticoni-Bellisario”, per dire no alla violenza sulle donne.
Presente anche il dirigente scolastico Raffaella Cocco, che ha spiegato motivazioni e obiettivi della manifestazione, oltre all’assessore alle Politiche Sociali e Pari Opportunità del Comune di Pescara Antonella Allegrino, la rappresentante dell’UDI Italia di Pescara Iolanda D’Incecco, e la presidente del Centro Antiviolenza Ananke, Doriana Gagliardone.

Coordinati dalla professoressa Nardella hanno partecipato all’evento tutti gli alunni delle classi 1D, 2D, 2F, 3C, 5F e alcuni alunni delle classi 2E, 3D, 3E/H,4E, 4A, 4D, 5H.

Performance artistico-pittoriche, teatrali e coreutiche, realizzate con alunni di tutte le età, con un flash mob curato dalle docenti Tiziana Damiani e Maria Rosaria Romano, in contemporanea ad una performance artistico pittorica degli studenti del Misticoni hanno caratterizzato la prima parte dell’evento.

Poi, a cura del professor Armando Fragassi, l’ esibizione degli alunni del gruppo teatrale del Misticoni, mentre gli studenti della V F, con le docenti Antonella Dell’Elice e Barbara Nardella, hanno disegnato soggetti a tema con la manifestazione.
L’insegnane Stefania Bucci ha curato invece la performance urbana di danza contemporanea del liceo coreutico.