Search

Lettomanoppello, evento sull’integrazione “Un mondo a colori… popoli a confronto”

Un evento dedicato all’integrazione multiculturale e solidarietà verso il popolo venezuelano a Lettomanoppello: questo quanto organizzato nella cittadina in provincia di Pescara il 26 agosto.

Domenica prossima a Lettomanoppello è in programma infatti l’appuntamento “Un mondo a colori… popoli a confronto”, organizzato con la collaborazione di Ali Onlus e di Simonetta Di Genova.
L’evento si terrà in piazza Umberto I a partire dalle ore 19 di domenica 26 agosto, e durante la serata i presenti potranno conoscere usi, costumi, cucina, musica e balli di alcune delle popolazioni presenti in Abruzzo.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Alla serata prenderanno parte rappresentanti delle seguenti comunità:

  • venezuelana,
  • albanese,
  • uruguaiana,
  • di Santo Domingo,
  • delle Barbados.

Questi ultimi racconteranno le storie dei loro paesi d’origine tramite usi e costumi e la manifestazione sarà anche l’occasione per una raccolta di farmaci e presidi medici destinati alla popolazione venezuelana.
Ecco le parole dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Lettomanoppello, Luciana Conte:

“Un evento importante in questo delicato periodo storico in cui si è spesso poco tolleranti con chi viene da altri paesi, noi rispondiamo con la conoscenza… solo conoscendo l’ altro si può comprendere e arricchirsi”.