Search

Laicità Cinema, ultima proiezione l’11 novembre

Ultimo appuntamento con la rassegna Laicità Cinema sabato 11 novembre con la proiezione del film “Living in a perfect world” di Diego D’Innocenzo e Marco Leopardi.
L’appuntamento è per le ore 17:30 al piano terra del museo d’arte moderna Vittoria Colonna in via Gramsci a Pescara.

Dopo le proiezioni del 28 ottobre del film “In cerca di un amico” di Karma Gava e Alvise Morato e del 4 novembre di “Raunch Girl” di Giangiacomo De Stefano, giunge a conclusione il ciclo di Laicità Cinema, la rassegna cinematografica nell’ambito del Festival Mediterraneo della Laicità a cura dell’Associazione Acma.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’Acma (Associazione Cinematografica Multimediale Abruzzese www.webacma.it) in collaborazione con il Festival del documentario d’Abruzzo (www.abruzzodocfest.org) ha curato la scelta di tre film nell’ambito delle iniziative “verso e dopo il Festival” per la decima edizione del Festival Mediterraneo della Laicità.
L’Acma cura, inoltre, la presentazione dei lavori scelti e la discussione al termine delle proiezioni.

Questa la presentazione del film che verrà proiettato sabato prossimo:

Nel deserto del chihuahua in Messico i Mennoniti vivono come due secoli fa finché l’elettricità arriva nel loro “mondo perfetto”. Rifiutando il progresso tecnologico i più ortodossi iniziano l’esodo in uno dei luoghi più isolati al mondo: la foresta boliviana.
Il film racconta la storia di quattro mennoniti che vivono in due differenti colonie, El Sabinal ed El Capulìn. La prima rifiuta ogni moderna tecnologia, la seconda invece si apre al progresso. Dopo secoli di isolamento la loro vita sta per cambiare irreversibilmente…