Search

International Pescara Film Festival 2015, dal 29 luglio al 1 agosto 2015 all’Aurum

A partire dal 29 luglio e fino al 1° agosto 2015 prenderà il via il primo International Pescara Film Festival 2015. Sono previsti quattro giorni di proiezioni, incontri e intrattenimento a cura dell’associazione Polbert Cinema organizzatrice dell’evento patrocinato da Comune, Provincia di Pescara e Regione Abruzzo. Presenti all’incontro il sindaco Marco Alessandrini, gli assessori a turismo e cultura Giacomo Cuzzi e Giovanni Di Iacovo e Simone Poletto, presidente dell’associazione Polbert.

L’evento è compreso nel calendario del “Solstizio/Equinozio” che si terrà all’Aurum fino a settembre. Ospite del Festival anche il cinema nigeriano, “in onore della componente etnica che ha una così grande presenza in città”.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Si tratta di una manifestazione internazionale che vede la presenza di ospiti quali la Nigeria e l’Asia che arricchiranno la programmazione di film e documentari con materiale nuovo e di grande impatto. Proprio in occasione del Festival una rappresentanza di attori e cineasti nigeriani verrà a Pescara, e sarà presente anche l’ambasciatore che presenterà il progetto Nollywod.

In questi giorni è in corso una selezione su circa 30 pellicole pervenute, tra cui saranno scelte le 5 che verranno viste e premiate al Festival.

Le 4 serate verranno condotte dagli attori di cabaret Paolo Ruffini, Elena Galliano e Bogno, e riserveranno tante sorprese e incontri.


TAG