Il suo nome è “International“, ed è il nuovo brano realizzato da Haze in collaborazione con Og Spaid.
Un brano che trova quindi insieme il rapper abruzzese Matteo De Simone (Haze), e il “collega” statunitense Og Spaid, e che quindi rappresenta una sorta di “ponte” virtuale tra Pescara e Cincinnati in Ohio (città di provenienza di Og Spaid).
A illustrare la nascita e lo sviluppo della collaborazione oltreoceano è lo stesso Haze: «È partito tutto dal mio grande amico nonché ottimo producer di Torino GaboMc», spiega Matteo, «che ha già fatto svariate produzioni sia nostrane che ad alcuni emergenti d’oltreoceano tra cui Og Spaid».
Ed è proprio in questo momento che inizia a svilupparsi l’idea della collaborazione con il rapper a stelle e strisce: «Og Spaid è di Cincinnati in Ohio», prosegue Haze, «un ragazzo molto disponibile e simpatico. Appena l’ho sentito tramite GaboMc gli ho subito chiesto se fosse possibile fare una collaborazione. Gli ho quindi inviato qualche mia precedente produzione e subito è scattata quell’intesa che si nota al primo impatto. Abbiamo pertanto registrato le mie parti qui a Pescara nel nostro studio musicale e Og Spaid ha fatto altrettanto lì a Cincinnati. Poi ci ha inviato le sue parti e GaboMc ha pensato al mix e al master».
Un “duetto” a distanza che ha soddisfatto il rapper nostrano, come è possibile evincere dalle sue stesse parole: «Sono stato davvero onorato di collaborare con un emergente come me solo d’oltreoceano. D’altronde sulla questione musicale gli americani sono “gli Americani”».
Qui di seguito il video di International di Haze e Og Spaid, tratto da YouTube: