Search

Giorgio Pasotti e altri ospiti a Pescara per uno spettacolo per gli studenti delle scuole primarie

Giorgio Pasotti, Vincenzo Olivieri e altri ospiti a Pescara per uno spettacolo dedicato agli studenti delle scuole primarie: questo l’evento in programma lunedì 17 dicembre, al Circus.

“Un Albero in Comune”, questo il nome dello spettacolo di Natale che unisce cultura e teatro a scuola, promosso e finanziato dal Comune di Pescara, e che avrà tra i protagonisti Vincenzo Olivieri, Giorgio Pasotti, Micol Olivieri, Piero Mazzocchetti e Davide Cavuti, e sarà presentato da Claudia Tosoni.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’appuntamento è in programma alle ore 11 di lunedì 17 dicembre.
Ecco, a tal proposito, le parole dell’assessore all’Istruzione Giacomo Cuzzi, il quale ha fornito dettagli e finalità del progetto:

“Abbiamo pensato di dare vita a un vero e proprio spettacolo di Natale per le scuole primarie. Tantissimi ragazzi delle elementari si ritroveranno domani [17 dicembre] al Circus per assistere a esibizioni che spaziano dal comico, propongono anche musica e teatro, per regalare ai bambini una mattinata di intrattenimento e riflessione.
Da diverso tempo l’Amministrazione comunale collabora con le scuole del territorio per promuovere e realizzare iniziative e progetti i cui obiettivi finali si integrano con il piano dell’offerta formativa. Sul solco delle positive esperienze fatte abbiamo voluto continuare a promuovere anche quest’anno delle attività che abbracciano un ampio spettro di tematiche, le cui finalità sono quelle di migliorare i livelli di apprendimento, sviluppare l’inclusione, la prevenzione del disagio giovanile, favorire il controllo del comportamento, prevenendo fenomeni del bullismo e il cyberbullismo. Abbiamo preso in particolare considerazione iniziative che promuovono la lettura, il teatro e tutte quelle attività che aiutano i bambini e i ragazzi ad accrescere la consapevolezza sulle proprie emozioni, ampliando l’offerta formativa a cui possono accedere”.