Search

Gelateria di Montesilvano premiata dal Gambero Rosso

Gelateria di Montesilvano premiata dal Gambero Rosso. La pasticceriagelateria Roma in via Verrotti nella città adriatica ha infatti appena ricevuto il prestigioso riconoscimento, con l’attribuzione di due coni, da parte della nota guida gastronomica.

La consegna del riconoscimento è avvenuta in occasione del Sigep di Rimini, a un anno di distanza da un altro successo, ottenuto sempre dai titolari della gelateria-pasticceria Roma.
All’inizio del 2018 Andrea Roma e sua moglie Francesca erano stati protagonisti in tv durante The Wall (leggi QUI), programma di Gerry Scotti, riuscendo a vincere circa 70mila euro durante il gioco televisivo (guarda il video QUI).

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Come accennato, 12 mesi dopo il successo televisivo, per la coppia è giunto anche un nuovo successo per la loro attività commerciale.
Ecco una breve storia della pasticceria-gelateria Roma “raccontata” dal Comune di Montesilvano, che ha celebrato il riconoscimento appena ottenuto dall’attività montesilvanese:

Il giovane titolare, Andrea Roma, 26 anni, figlio d’arte, ha aperto la gelateria da meno di un anno con la moglie Francesca. Il papà, Corrado, scomparso nel 2004 per un incidente stradale, aprì la pasticceria con la moglie, Roberta Di Vincenzo. Andrea, laureato in Economia, si sta dedicando all’attività di famiglia con piglio imprenditoriale e particolare attenzione alla cura delle materie prime e, soprattutto, allo sviluppo della così detta gelateria naturale, senza cioè l’uso della chimica. Già lo scorso anno, inoltre, la pasticceria Roma ha ottenuto il primo posto per il panettone artigianale.

Queste invece le parole dell’assessore al Commercio e alle attività produttive del Comune di Montesilvano, Ernesto De Vincentiis:

«E’ un orgoglio per l’intera città a cui mi associo con soddisfazione. Ormai il campo della pasticceria e gelateria, come tutto il mondo della produzione del cibo, è diventato altamente competitivo e riuscire ad emergere, in così poco tempo, pur potendo contare su una professionalità radicata da anni di lavoro della famiglia, è un traguardo eccellente. Il fatto, poi, che la famiglia Roma sia particolarmente attenta alla realizzazione di prodotti con materie prime di assoluta qualità e senza ricorrere alla chimica, aggiunge valore e considerazione ai risultati fin qui ottenuti. La nostra attenzione al settore è testimoniata dall’associazione GelatiaMo, nata nell’ambito del forum dedicato al commercio attivato dall’amministrazione comunale, sulla scia delle fortunate AlberghiaMo e RistoriaMo. Esempi di come, cittadini che si mettono in gioco per il bene della città, possono dare vita a iniziative virtuose. Auspichiamo che anche la gelateria di Andrea Roma possa al più presto entrare a far parte dell’associazione».

foto di repertorio