Search

Francavilla al Mare, BluBar Festival: Fausto Leali protagonista il 7 agosto

È Fausto Leali il protagonista della terza serata del BluBar Festival 2015 in corso di svolgimento a Francavilla al Mare.

Il cantante bresciano è un vero mito della musica italiana e alcuni dei suoi brani, come “A chi”, “Io amo” e “Ti lascerò”, sono rimasti impressi nella memoria di tutti. La sua vocalità, molto soul, gli ha fruttato l’appellativo di “nero bianco”.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La sua presenza al Blubar è dovuta anche al fatto che 50 anni fa Leali fu uno dei pochi artisti italiani a salire sullo stesso palco dei Beatles in occasione dei concerti che i Fab Four tennero nel nostro Paese. Prima di Fausto Leali suoneranno i “Beat Generation”, tributo alla musica beat.

Il concerto si terrà in piazza Sirena e inizierà alle ore 21,30. Presenteranno Paola e Francesca Toro. L’ingresso alla serata è gratuito; verrà richiesto il pagamento di un biglietto solo per i posti a sedere. Questi i prezzi: 10 euro primo settore, 5 euro secondo settore. Prevendite da Eutech – ex Apollo 12 (Francavilla al Mare – viale Nettuno 45) o su www.blubar.org. Il Blubar Festival è organizzato dall’associazione musicale Blubar.

Contemporaneamente alla manifestazione, nella sala ovale della Sirena è possibile ammirare la mostra fotografica “Click’n’Rock”, curata da Marco Garzia, che presenta una selezione di scatti tutti effettuati su pellicola agli inizi degli anni ’60, cioè un attimo prima che anche il rock’n’roll invadesse il nostro Paese e gli urlatori prendessero il dominio del Festival di Sanremo. I fotografi scattavano con le leggendarie Rolleiflex biottica che, avendo un negativo formato 6 x 6, inquadravano nel fotogramma, oltre il soggetto, dettagli della città, dei curiosi, della vita che circondava il vip del momento, come i tanti bambini in calzoncini così corti che oggi fanno sorridere.