Search

Foto Italia dall’alto da elicotteri Polizia in mostra a Mosca: c’è anche l’Abruzzo [VIDEO]

Le foto dall’alto scattate dagli elicotteri della polizia in mostra a Mosca.
Le immagini dell’Italia immortalate da Massimo Sestini dall’alto saranno infatti protagoniste di un’esposizione in Russia, denominata “ITALY – Twilight skylines from Police helicopters”.
Per guardare la galleria di foto, con gli scatti delle varie località italiane (tra le quali l’Abruzzo con Pescara) clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’autore degli scatti, Massimo Sestini, ha vinto già il World Press Photo.

Nello specifico gli scatti della mostra che parte oggi, 12 marzo, al museo Mamm (Multimedia Art Museum) di Mosca, sono stati effettuati volando con i modelli Agusta Westland AW139 e AB212 di Leonardo-Finmeccanica utilizzati dalla Polizia.
Nelle foto sono stati immortalati numerosi paesaggi di diverse zone d’Italia, colti dal fotografo Sestini un’ora dopo il tramonto o un’ora prima dell’alba.

E tra le immagini figura anche l’Abruzzo e Pescara, ripresa dall’alto al tramonto.
Ecco, a tal proposito, le parole dell’ambasciatore d’Italia, Pasquale Terracciano, nella prefazione del catalogo di mostra:

“La mostra ha suscitato forti emozioni in Italia e sono sicuro che riscuoterà grande successo anche presso il pubblico russo, contribuendo a far conoscere il nostro Paese in maniera innovativa e a far crescere quella curiosità e quell’interesse già intenso e vivace nei confronti del Bel Paese. Ancora una volta, l’arte si qualifica come uno strumento insostituibile per rafforzare gli storici legami di amicizia e di collaborazione tra Italia e Russia”.

Qui di seguito un video del backstage:

foto: ©MASSIMO SESTINI/ Polizia di Stato