Categories: [Cultura]

Fla Kids 2015, al via le iscrizioni ai laboratori per bambini dal 5 all’8 novembre

Prendono il via, a partire da lunedì 19 ottobre, i laboratori di letture animate della 13esima edizione del Festival delle Letterature dell’Adriatico, volti a preparare ben 2.000 bambini al #Fla Kids 2015.
Sono previsti appuntamenti fino al 7 novembre 2015 che si terranno nelle scuole d’infanzia e primarie degli Istituti Comprensivi di Pescara 1-2-3-4-5-6-7.
I laboratori del #Fla Kids sono dedicati a bambini dai 18 mesi ai 9 anni e si terranno nel Museo delle Genti d’Abruzzo a Pescara dal 5 all’8 novembre 2015, previa prenotazione.

Si tratta di una sezione del Fla dedicata ai più piccoli e a cura dell’associazione Movimentazioni, con la collaborazione della libreria Primo Moroni, della biblioteca F. Di Giampaolo, del Cidi (Centro iniziativa democratica insegnanti) e del Comune di Pescara.
Le iscrizioni sono a numero chiuso e potranno accedervi solo 25 bambini, ragion per cui è necessario prenotarsi contattando il seguente numero: 348/3365576 dal lunedì al sabato dalle ore 15:00 alle 19:00.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per i bimbi del Fla Kids dai 18 ai 36 mesi, il 22 ottobre alle ore 17:30 nella biblioteca “Di Giampaolo” vi sarà l’appuntamento, con ingresso gratuito, “Nati per leggere”.

Per quanto riguarda i laboratori che avranno luogo nel mese di novembre, richiederanno un piccolo contributo e avranno luogo alle ore 16:30.
Il tema del Fla Kids 2015 sarà “Ricomincio da…te”.
Qui di seguito, in dettaglio, il programma dei laboratori di novembre:

  • Nel pomeriggio di giovedì 5 novembre vi sarà un laboratorio di filastrocche, storie e video intitolato “Trottola e le filastorie dell’arcobaleno” per bambini dai 6 ai 9 anni, seguito dalla presentazione pubblica del libro di Rossella Pierdomenico “Mamma hai sempre ragione. Appunti per un nuovo orizzonte della pediatria”.
  • Venerdì 6 novembre laboratorio rivolto ai bambini dai 5 ai 9 anni: l’autrice Assunta Morrone e l’illustratrice Jole Savino mostreranno l’uso del teatro di immagini giapponese Kamishibai. Seguirà la presentazione pubblica dei libri di Assunta Morrone, illustrati da Jole Savino, “Meno di niente”, “Il bosco” e “Io e il Velasquez”.
  • Sabato 7 novembre laboratorio con i bambini dai 6 ai 9 anni sul libro “Le magiche avventure di Checco e il delfino” insieme all’autrice Ilaria Bonuccelli; il libro sarà presentato al pubblico dalle ore 18:30.
  • Domenica 8 novembre sarà dedicata, mattina e pomeriggio, ai bambini dai 18 ai 36 mesi, con i laboratori “Tante storie piccine picciò”.
PescaraPost

Recent Posts

Abruzzo, terra di vini pregiati tra mare e montagna

L'Abruzzo, regione incantevole situata nel cuore dell'Italia centrale, è famosa per le sue bellezze naturali…

15 ore ago

Eccellenza, la Folgore Delfino Curi chiude con un pari un campionato da incorniciare

La Folgore Delfino Curi chiude con un pareggio contro la Renato Curi Angolana un campionato…

1 giorno ago

A Montesilvano il torneo dell’ANM (Associazione Nazionale Magistrati) fino al 28 aprile

Da oggi, 25 aprile, e fino a domenica 28, Montesilvano ospita il prestigioso Torneo Nazionale…

3 giorni ago

Strade chiuse e divieti a Pescara per visita presidente Consiglio Meloni: ordinanza viabilità [MAPPA]

Strade chiuse e divieti a Pescara per la visita del presidente del Consiglio Giorgia Meloni:…

4 giorni ago

20 criteri per scegliere una Spinanga slot

Quali sono i punti da tenere in considerazione quando si sceglie una slot machine? In…

6 giorni ago

Marta Del Grandi in concerto a San Valentino in Abruzzo Citeriore: info e biglietti

Prosegue a San Valentino in Abruzzo Citeriore la serie di appuntamenti musicali de "L'uomo che cammina",…

6 giorni ago