Search

Festival cortometraggio Pescara gratis, ospite Marcello Fonte (Dogman): ecco dove e quando

Festival internazionale del cortometraggio a Pescara con ospite Marcello Fonte (attore protagonista di Dogman e premiato a Cannes): ecco dove e quando si terrà l’evento.
Giunge nella città adriatica l’unica tappa italiana dello Short Cutz Event, Festival Internazionale del cinema indipendente olandese.

L’appuntamento, patrocinato dal Comune di Pescara e sostenuto dall’assessore alla Cultura Mariarita Paoni Saccone, grazie all’associazione culturale Adriatic Movie (partner del progetto “Shortcutz event” di Amsterdam), si terrà il giorno 11 gennaio 2020.
A ospitare l’appuntamento, che avrà inizio alle ore 18:30, il cinema Sant’Andrea.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Durante la manifestazione (presentata da Francesco Di Brigida) verranno proiettati 7 cortometraggi in concorso:

  • Accident – David Cocheret
  • Daydreaming – Yim Brakel
  • Crow’s Nest – Flynn Von Kleist
  • Fundament – Wilbert Van Veldhuizen
  • School’s Out – Jamille Van Wijngaarden
  • Nobu – Sarah Blok & Lisa Konno
  • At First Sight – Sjaak Rood

Il pubblico (così come in tutte le altre 20 tappe del tour) riceverà una scheda per esprimere la propria preferenza sui film in concorso, partecipando così alla determinazione del premio finale che verrà assegnato in Olanda il 19 gennaio 2020 dalla giuria presieduta da Jan Harlan (produttore dei film di Stanley Kubrick).

Alle ore 21, invece, verrà proiettato il film italiano fuori concorso “Aspromonte” (2019), alla presenza dell’attore Marcello Fonte, protagonista di Dogman e già premiato a Cannes. Con Fonte ci sarà un incontro dibattito. L’ingresso all’appuntamento è gratuito.

Queste le parole del Direttore artistico di Adriatic Movie Guido Casale:

“Il nostro obiettivo è favorire la promozione del cinema indipendente nell’area adriatica, valorizzando sia le eccellenze nazionali che quelle internazionali attraverso rassegne e proiezioni di film e docu-film, cortometraggi, documentari ed altri materiali audiovisivi di alto valore artistico, culturale, sociale, e informativo”.