Search

Festival Corale “Alessandro Aglione”, il coro polifonico di Matera ospite della seconda edizione a Pescara

Si terrà sabato 26 settembre la seconda edizione del Festival Corale “Alessandro Aglione“, organizzato dall’associazione culturale “In Artibus et Humanitate Occursus” in collaborazione con il Coro Polifonico di Pescara.
L’evento, patrocinato dall’Arca (Associazione Regionale Cori d’Abruzzo) e supportato dal contributo della Fondazione PescarAbruzzo, si svolgerà alle ore 19:00 nella chiesa di San Pietro Apostolo a Pescara, dove avrà luogo un concerto di polifonia sacra e profana.

Per l’occasione, il Coro Polifonico di Pescara ospiterà il Coro della Polifonica MateranaPierluigi da Palestrina“, diretto dal Maestro Carmine Catenazzo, composto da voci miste.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il Coro di Matera è anche organizzatore  dell’importante Concorso Corale Nazionale “Antonio Guanti“, insignito della Medaglia di Bronzo del Presidente della Repubblica e patrocinato da Fe.N.I.A.R.Co. e A.Ba.Co.

Il repertorio del Coro è molto vario, spazia dalla polifonia antica, alla polifonia classica, romantica e moderna, ai Negro-spirituals con prevalenza della polifonia sacra.
Vi sono anche opere con accompagnamento orchestrale di: W. A. Mozart, A. Vivaldi, N. H. Samale, F. Schubert e numerosi brani tratti da opere di J. S. Bach e G. F. Haendel.

.