Search

FestEstiva a Montesilvano, il programma degli eventi dal 4 al 9 luglio

Prosegue il programma di FestEstiva a Montesilvano e gli ingredienti principali del programma del cartellone estivo messo in piedi dal Comune da lunedì 4 a sabato 9 luglio sono il cibo, le birre artigianali, la musica e gli spettacoli per bambini.

Lunedì 4 luglio

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il palco del Teatro del Mare, dalle 20:30 ospiterà la cerimonia di consegna delle targhe a 60 attività di Montesilvano con una storia di 30 e 40 anni. Mentre in Villa Verrocchio nel tratto di lungomare tra via Trieste e via Lucania, musica e animazione a cura dell’agenzia Gadoo in collaborazione con hotel Prestige, hotel Piccolo Mondo e hotel Sole.

Martedì 5 luglio

Le canzoni degli anni ’50 interpretate dai Blue Ballons invaderanno il Teatro del Mare con lo spettacolo musicale “La dolce vita”.

Mercoledì 6 luglio

Mentre gli adulti potranno intrattenersi con il cammino degustativo, organizzato da Confesercenti, tra le birre regionali di “Luppoli di Mare” che si ripeterà fino all’8 luglio, su Corso Strasburgo, alle 21:00 si svolgerà “Ludobus legnogiocando”, con giochi di legno per il divertimento di bambini, ragazzi, genitori e nonni. A Montesilvano Colle in piazza Giardino, la compagnia “Teatranti d’Abruzzo metterà in scena dalle 21:30 la commedia dialettale “Nu matrimonie cumbinate”.

Giovedì 7 luglio

“Tamone’s Family Show”la tribute band di Vinicio Capossela, alle 21:30 si esibirà in un concerto live. Sempre giovedì prenderà il via la settima edizione della Sagra di S.Antonio, a cura della Parrocchia S.Antonio di Padova che si protrarrà fino a lunedì 11 luglio. Alle 19.00 apriranno gli stand gastronomici. Alle 21 di giovedì si esibiranno i ragazzi della Scuola di danza del Circolo parrocchiale S. Antonio Asd e a seguire si terrà il concerto dei “Live Group Revival”. Nell’Anfiteatro Green della Riserva naturale di Santa Filomena nel tratto tra via Arno e via Saline, si terrà alle 21:30 il concerto del trio “Symbiosis”, con la loro Ambient world music con chitarra, violoncello e percussioni.

Venerdì 8 luglio

Ballo in piazza con l’orchestra “Bebop live music”, mentre sabato saliranno sul palco i “Punto Radio Kom”, la tribute band Vasco Rossi. Bellezza la protagonista del Teatro del Mare che dalle 21.30 ospiterà la tappa regionale di Miss Adriatico. In via D’Annunzio nel tratto tra via Benedetto Croce e via Gramsci, alle 17 “Bimbinfesta”, con musica dal vivo, animazione e gonfiabili per i più piccoli, a cura dell’Associazione Senza Glutine. Nell’isola dei bambini di corso Strasburgo, a cura di Amare Montesilvano, protagonisti saranno i bambini, con il mercatino alle 19 e poi con la serata di musica e solidarietà con una raccolta fondi favore dell’Airett Associazione Italiana Sindrome di Rett, grazie all’esibizione dei ragazzi del centro studi musicali l’Assolo del maestro Simone Pavone. Alle 21:30 a Villa Verrocchio nel tratto di lungomare tra via Trieste e via Lucania, alle 21.30 animazione con la musica a cura dell’agenzia Gadoo, in collaborazione con Hotel Prestige, Hotel Piccolo Mondo e Hotel Sole.

Sabato 9 luglio

Al Teatro del Mare, Pino Scotto e la sua Rocky Horror band saliranno sul palco dalle 21:30, mentre a Montesilvano Colle, in piazza Giardino si balla in piazza con l’orchestra “Bebop live music”. E dalle 19, centro in festa con “La notte dei saldi”.