Search

Festa di San Cetteo e sagra dall’1 al 3 luglio: il programma dell’evento

Tutto pronto per la festa del patrono di Pescara, San Cetteo, e della diocesi con la sagra estiva che si svolgerà nelle strade nei dintorni della cattedrale da venerdì 1 a domenica 3 luglio, per il terzo anno consecutivo.

La sagra, dimenticata da diversi cittadini pescaresi, torna a vivere grazie all’abate don Francesco Santuccione. A organizzare l’evento, sia la festa che la sagra, è la parrocchia stessa.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Ricco il programma della tre giorni di festa: oltre agli spettacoli ci saranno stand con pizze fritte, arrosticini, porchetta, bevande, frutta e saranno gestiti dai numerosi parrocchiani che si offrono ogni anno per dar vita alla festa. Sabato 2 luglio invece ci sarà la celebrazione della santa messa pontificale presieduta dall’arcivescovo della diocesi di Pescara-Penne Monsignor Tommaso Valentinetti.

La messa sarà seguita, alle ore 19:15, dalla solenne processione per le vie della città. Prevista anche la lotteria di San Cetteo il cui ricavato sarà destinato ai numerosi poveri che bussano alla cattedrale. I biglietti sono acquistabili direttamente in chiesa e durante tutti i giorni di festa nel corso della sagra dai ragazzi che venderanno i tagliandi riconoscibili tramite le magliette di staff. L’estrazione è prevista domenica 3 luglio alla fine della serata.