Search

Pecorino di Farindola a Geo, il documentario in tv sulla Rai [VIDEO]

Farindola in tv a Geo: il video della puntata del 26 marzo e del documentario sulla cittadina in provincia di Pescara.
Nella giornata di ieri, martedì 26 marzo, su Rai 3, durante il noto programma televisivo condotto da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, è stato infatti mandato in onda un documentario su Farindola e sulle sue peculiarità culinarie.
Tra queste, ovviamente, il pecorino e la patata turchesa.

Durante il documentario, denominato “Il pecorino del Gran Sasso”, sono state illustrate le caratteristiche del territorio di Farindola e le sue attività, dalla lavorazione del corno alla coltivazione della patata turchesa, e per finire con la realizzazione del pecorino, uno dei prodotti di Farindola conosciuti in tutta Italia.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il tutto, raccontato tra l’altro dalla voce dei protagonisti delle singole attività, ossia dalle persone che durante tutto l’anno a Farindola si occupano della realizzazione del noto formaggio, dell’allevamento delle pecore, della lavorazione del corno, e della raccolta delle patate, e di tutte le attività connesse a tali prodotti.

Il video della puntata di Geo con il documentario su Farindola è visualizzabile su QUESTO LINK (per visualizzare il contenuto è necessario registrarsi, gratuitamente, alla piattaforma RaiPlay. Il documentario su Farindola ha inizio a partire dal minuto 2:02:30 del filmato).