Search

Io Kanto Montesilvano, programma evento e ospiti 19 e 20 ottobre 2019

Evento Io Kanto a Montesilvano: il programma e gli ospiti del 19 e 20 ottobre 2019.
Presentata la gara musicale dedicata ai bambini e ragazzi in programma sabato e domenica al Pala Dean Martin.

Per quanto riguarda gli orari l’edizione autunnale della kermesse canora si terrà dalle ore 16 alle ore 21 nelle giornate di sabato 19 ottobre e domenica 20 ottobre all’interno del Pala Dean Martin (l’ingresso all’evento è gratuito).
Le categorie in gara saranno 2:

Inserisci il tuo codice AdSense qui
  • bambini da 6 a 11 anni
  • ragazzi da 12 a 16 anni.

Il 19 ottobre saranno giudicati da una giuria di esperti, mentre per la finalissima in programma domenica la giuria sarà composta da volti noti della tv e della musica, tra i quali:

  • Maria Grazia Fontana vocal coach,
  • Sandra Milo (attrice),
  • Christian Imparato (cantante).

A condurre la due giorni sarà la presentatrice Rai (e organizzatrice) Federica Peluffo.
Ecco a tal proposito le parole della conduttrice Peluffo:

“Il pubblico, oltre ad ascoltare delle voci meravigliose, farà un viaggio nelle eccellenze abruzzesi grazie ai numerosi espositori presenti al Pala Dean Martin. Il tutto è stato supportato dal Comune di Montesilvano, che ringrazio nella figura del sindaco De Martinis e dell’assessore Comardi. Un plauso all’Ipssar De Cecco, guidato dal dirigente scolastico Alessandra Di Pietro, che ha sostenuto l’evento e svolgerà l’open day nei due giorni. I docenti e gli alunni faranno visitare i vari settori dell’offerta formativa dell’Istituto con tutti gli indirizzi, che ogni anno richiamano centinaia di studenti. Un ringraziamento ai nostri sponsor Birrificio Almond, Rustichella d’Abruzzo, Rosa Rubra Vini, McDonald’s, Universal Caffè, Vida Loca Party e Feste, D’Andrea e D’Andrea, Esselife Palestre, Jo Sport, Fabbrini, Valentini e Trigon Viaggi, che esporranno e promuoveranno i loro prodotti all’interno di alcuni stand nel Pala Dean Martin”.

Questo il commento del sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis:

“Dopo il grande successo di questa estate non potevamo che rinnovare il nostro sostegno alla seconda edizione di Io Kanto a Montesilvano, un format che ha riscosso grandi consensi tra i più giovani e che valorizza i talenti locali, i quali potrebbero essere apprezzati testimoni della nostra terra e del nome di questa città. I nostri ragazzi sono pronti a regalarci un grande spettacolo, impreziosito dalla presenza di una giuria di esperti e volti nomi del mondo dello spettacolo come Sandra Milo, Cristian Imparato e Maria Grazia Fontana”.

Queste, infine, le parole dell’assessore Deborah Comardi:

“Ringrazio Federica Peluffo per aver coinvolto anche le scuole e in particolare l’IPSSAR De Cecco. Tra i numerosi partecipanti sono certa che ci saranno giovani di talento, che si metteranno in evidenza, il primo classificato nel corso delle nostre manifestazioni si potrà esibire, così com’è accaduto per il giovane vincitore della prima edizione, che ha aperto il concerto di ferragosto con ospiti internazionali. Eventi come Io Kanto sono una risorsa per tutto il territorio e, oltre a creare una sana competizione tra i concorrenti, coinvolgono i più piccoli e le loro famiglie ,mettendo in luce i talenti locali”.