Search

Eventi Pescara 8 dicembre nei quartieri: programma e orari

Eventi Pescara 8 dicembre nei quartieri: programma e orari.
Il Comune, dopo aver ufficializzato lo slittamento dell’apertura della cupola in piazza Salotto, e dei relativi eventi (leggi tutti i dettagli e gli aggiornamenti sugli appuntamenti QUI) per permettere lo svolgimento della manifestazione delle “sardine abruzzesi” (leggi QUI), ha confermato alcuni appuntamenti negli altri quartieri della città per domenica 8 dicembre.

Per quanto riguarda il programma degli appuntamenti di domenica prossima, gli eventi inizieranno a partire dalle ore 16 del pomeriggio dell’8 dicembre e riguarderanno le seguenti zone di Pescara:

Inserisci il tuo codice AdSense qui
  • via Caduti per Servizio (quartiere Fontanelle),
  • via Lago di Capestrano (Rancitelli),
  • via Rubicone (San Donato),
  • Largo retrostante il santuario della Madonna dei Sette Dolori,
  • Via Carlo Alberto della Chiesa (Zanni),
  • Piazza Unione

Nel pomeriggio di domenica, in tali zone, si alterneranno le esibizioni di artisti di strada, street band, animazione e intrattenimenti vari, oltre alla presenza di Babbo Natale.
In ognuno dei sei quartieri citati verrà inoltre acceso un albero di Natale (alti fino a 5 metri).

Queste le parole del sindaco Masci:

“La logica di questa bella iniziativa risponde principalmente a obiettivi di inclusione sociale, avendo ben presente che queste manifestazioni solo in minima parte possono portare nelle zone decentrate della città vantaggi di carattere commerciale. Con soddisfazione sottolineo che qui nessuno ha intenzione di abbandonare le periferie, pur sapendo che c’è molto da lavorare per aiutare chi da noi si aspetta molto per superare disagio ed emarginazione”.

Il commento dell’assessore Nicoletta Di Nisio:

“ci saranno altre iniziative per la fine dell’anno sorprendenti e divertenti. Mai si era vista finora in questa città una simile attenzione verso quelle zone cittadine che davvero per anni sono rimaste in stato di totale abbandono. Con questo progetto lo stiamo dimostrando”.

Il consigliere di Forza Italia, Alessio Di Pasquale:

“Non ci limiteremo a celebrare il Natale 2019. Questa iniziativa vorremmo ampliarla e portarla avanti anche nei prossimi anni”.

Le parole di Massimiliano Pignoli dell’Udc:

“gli alberi di Natale nei quartieri verranno accesi all’arrivo del sindaco Carlo Masci. Per me è una grande gioia stare al fianco delle famiglie in maggiore difficoltà e ai bambini”.