Search

Eventi Pescara 7 dicembre, programma cupola: Silent Disco, inaugurazione e concerto

Eventi Pescara 7 dicembre, il programma degli appuntamenti nella cupola in piazza Salotto (guarda come funziona il Teatro Sotto il Cielo QUI): orari e dettagli.

AGGIORNAMENTO: RINVIATI eventi e inaugurazione. I motivi e le nuove date QUI

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Sabato prossimo, 7 dicembre, ci sarà l’inaugurazione ufficiale del Dome Theatre in piazza della Rinascita (leggi i dettagli QUI), la struttura che ospiterà gli eventi del periodo natalizio (guarda il cartellone completo con tutti gli appuntamenti di dicembre e gennaio QUI).

L’inaugurazione, inizialmente prevista nella mattinata di sabato, è stata spostata nel pomeriggio (alle ore 17) e in serata ci saranno invece i primi eventi delle festività natalizie pescaresi.
Ecco il programma degli eventi di sabato 7 dicembre nella cupola in piazza della Rinascita (piazza Salotto) a Pescara:

  • Durante la cerimonia di inaugurazione, esibizione della Vocal Pop Band del Conservatorio Statale di Musica “Luisa D’Annunzio” di Pescara:

Il concerto si intitolerà “Il mare d’inverno”

  • Ore 23,30, Silent Disco: Heavy Silent di DJs (FranzL):

Il Silent Disco sta spopolando in tutta Europa e approda finalmente a Pescara. Si tratta di una nuova e suggestiva esperienza di ascolto, nella quale lo spettatore si immerge completamente nella musica. Un evento unico nel suo genere, una suggestiva esperienza multisensoriale in cui lo spettatore è completamente avvolto in maniera attiva e nuova, un concerto eseguito nel silenzio della notte, udibile solo in cuffia ciascuno nel suo microcosmo uditivo tramite wifi. Con un affermato dj che mixa della musica tramessa nelle cuffie dei partecipanti mediante dei potenti trasmettitori si potrà vivere un’esperienza unica, nel vivo del via vai della gente di Piazza Salotto.

Gli spettacoli in questione sono gratuiti, ma hanno posti limitati. A tal proposito, come annunciato dal Comune, sarà possibile assicurarsi l’ingresso effettuando la prenotazione online tramite il circuito CiaoTickets, al costo di 1 euro.
L’euro verrà devoluto (al netto delle tasse) alla raccolta fondi per il reparto di Neonatologia dell’Ospedale di Pescara (i soldi raccolti durante Pescara – Natale 2019 serviranno per l’acquisto di una incubatrice di ultima generazione).

Oltre a ciò, per partecipare all’iniziativa benefica sarà possibile offrire un contributo libero tramite un versamento nelle seguenti modalità:

IBAN: IT 29 I 05424 04297 000 050 000 410
intestato a: ASL PESCARA presso la Banca Popolare di Bari
causale: “contributo Asl Pescara U.O. neonatologia evento villaggio bambini”.