Search

Eventi Pescara 21 e 22 dicembre con parata Babbi Natale: programma e percorsi

Gli eventi a Pescara del 21 e 22 dicembre. Prosegue il calendario delle manifestazioni organizzate nella città adriatica durane il periodo delle festività natalizie (guarda il programma completo degli eventi di dicembre 2018 e gennaio 2019 QUI).
Per guaredare la galleria di foto delle edizioni precedenti della parata dei Babbi Natale, clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Venerdì e sabato Pescara sarà animata da eventi che verranno svolti, rispettivamente, in diverse parti a nord e a sud della città.

Il primo evento in ordine di tempo del Christmas Festival si terrà venerdì 21 dicembre in piazza Duca degli Abruzzi, con l’allestimento, tra l’altro, del villaggio di Babbo Natale.
L’appuntamento è realizzato grazie alla collaborazione tra l’Assessorato a Turismo e Grandi Eventi del Comune di Pescara ed Endas Abruzzo.

Musica dal vivo, Christmas Marching Band, Scuole di danza saranno solamente alcune delle attrazioni per il diverimento di grandi e piccoli.
Il giorno dopo la Marching Band si sposterà nella zona di Portanuova, a sud.

Ecco qui di seguito i dettagli forniti da Marco Di Pietro e Simone D’Angelo di Endas:

“Tornano gli eventi e tornano anche addobbi e atmosfere natalizie. Noi vogliamo ricrearla tra lucine colorate, mercatini e negozi illuminati. L’anno scorso ha richiamato tantissime persone e ci auguriamo che sia così anche quest’anno, perché l’anteprima del Natale in piazza è un modo anche per scoprire antiche tradizioni, gustare dolci, trovare regali insoliti e ascoltare musiche natalizie. Proprio la musica, come sempre, torna ad essere l’elemento perfetto per creare la giusta atmosfera e rigenerare gli animi nel periodo del Natale, soprattutto quando ad eseguirla è un complesso inusuale, vestito a tema e che potrai apprezzare esclusivamente per le festività natalizie”.

Queste le parole dell’assessore a Turismo e Grandi Eventi del Comune di Pescara, Giacomo Cuzzi:

“L’idea di città policentrica riguarda anche il Natale che non viene celebrato solo in centro, ma torna su tutto il territorio cittadino. Una politica che funziona e per questo viene riproposta nel quartiere più a nord della città, perché tutta la comunità possa godere delle atmosfere natalizie, alimentando un’economia che alla città e al suo comparto commerciale serve. Lo facciamo come al solito insieme alle associazioni che operano sul territorio e con partner convinti che l’intrattenimento muova attenzione e risorse e siamo sicuri che il movimento, specie in periodi come quello natalizio, porti gente, com’è accaduto e rinnovi allegria e spettacolo su tutte le zone della città, specie questa nord dove ci sono attività longeve e dove pulsa l’altro epicentro della città”.

Qui di seguito il percorso della Christmas Marching Band nei due giorni:

VENERDI’ 21 DICEMBRE

  • dalle ore 16:
    La Marching Band dei Babbi Natale del Polo Artistico Culturale e Musicale “G.Puccini” partirà da Piazza Duca degli Abruzzi per poi spostarsi, attraversando Viale Bovio, nelle zone del Centro Commerciale Naturale

SABATO 22 DICEMBRE

  • dalle ore 16:
    La Marching Band dei Babbi Natale dell’Associazione Arte che fa Storia Continua partirà dal Palazzo di Città per poi spostarsi a Pescara Portanuova.