Search

Eventi Pescara 18 e 19 dicembre cupola piazza Salotto: programma e orari Dome Theater

Eventi Pescara 18 e 19 dicembre in piazza Salotto, il programma e gli orari degli appuntamenti nella cupola Dome Theater.
Prosegue il cartellone degli appuntamenti organizzati all’interno della tensostruttura trasparente in piazza della Rinascita (per il programma completo degli appuntamenti di dicembre e gennaio clicca QUI).

Dopo il sold out di inizio settimana con Fabrizio Bosso (leggi QUI), e l’evento Il Natale di Giorgetto (leggi QUI), ecco il programma degli appuntamenti di mercoledì 18 dicembre e giovedì 19 nell’ambito del cartellone Pescara Natale 2019 nel Dome Theater:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Mercoledì 18 dicembre:

  • ore 19, il Maestro Paolo Zinno, noto tenore pescarese, sarà protagonista del Concerto “Natale con gioia” che proporrà le più belle arie natalizie, le più note della tradizione tra cui alcune riarrangiate in versione moderna. Ad accompagnarlo ci saranno al Pianoforte Davide Piscitelli e alla Chitarra Luca Ruggeri;
  • ore 20,30, le voci del Coro Polifonico di Pescara diretto dal Maestro Nicola Russo con “Canti di Natale”.
    Il Coro Polifonico di Pescara viene costituito nel 1996, su iniziativa del direttore Nicola Russo. Svolge attività concertistica in Italia ed all’estero proponendo un repertorio composto da brani polifonici di varie epoche, a partire dal Rinascimento, che spaziano dal genere sacro a quello profano e, con finalità di ricerca etnomusicologica, si spingono verso il canto popolare, prevalentemente abruzzese.

Giovedì 19 dicembre:

  • ore 18.30, Spettacolo “aveva ragione Rino…”
    ironia e buoni sentimenti, con la voce narrante del giornalista Silvio Sarta e AIDA Cover Band Rino Gaetano.
    Concerto dinamico e coinvolgente, che mira innanzitutto a omaggiare la figura del cantautore, ma che non trascurerà quell’aspetto, irrinunciabile, che è il divertimento e il lasciarsi portare nel profondo della musica di Rino e nei suoi testi. La band è così composta:
    Giovanni Oddo (voce, chitarra),
    Fabrizio Lauriente (tastiere),
    Augusto De Sanctis (chitarra elettrica),
    Roberto Rotella (basso),
    Bruno Rugieri (batteria e percussioni)
    (Evento gratuito ma per assicurarsi il posto è consigliata la prenotazione all’Urban Box di Piazza della Rinascita al costo di 1 euro a biglietto. Il ricavato sarà devoluto all’Unità Operativa di Neonatologia dell’Ospedale di Pescara).
  • ore 22,30, DJset “Decomposer – Silent Disco”
    alla consolle DJ FranzL, in pista tutti con le cuffie per immergersi completamente nella musica e poterne uscire in ogni momento rimpossessandosi dei rumori notturni della città.

L’ingresso agli appuntamenti, come specificato dal Comune, è gratuito ma i posti sono limitati. Per chi lo desidera è possibile riservare il proprio posto tramite prenotazione online sul circuito Ciaotickets al costo di 1 euro (ricavato devoluto al Reparto di Neonatologia dell’Ospedale di Pescara).