Search

Eventi Pescara 17 dicembre piazza Salotto: Il Natale di Giorgetto

Eventi a Pescara del 17 dicembre in piazza Salotto: programma e orari.
Proseguono gli appuntamenti del cartellone delle manifestazioni delle festività natalizie nella cupola Dome Theater in piazza della Rinascita (guarda il programma completo degli eventi di dicembre e gennaio QUI).
Oggi, martedì 17 dicembre, è la volta del Natale di Giorgetto.

L’appuntamento odierno segue di poche ore il concerto di Fabrizio Bosso (leggi QUI), che ha fatto registrare il tutto esaurito per la struttura installata nel cuore di Pescara (leggi QUI).
Il Natale di Giorgetto vedrà come protagonisti il quintetto dell’Osa (Orchestra Sinfonica Abruzzese) e Nino Germano, e avrà inizio alle ore 18.
Questi i protagonisti dell’evento:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Fiaba abruzzese di greggi, lupi e pastori di Francesco Sanvitale nella versione musicale firmata dal musicista Gianluca Sulli ed eseguita dal quintetto di fiati dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese formato dalle prime parti dei fiati dell’orchestra sinfonica: Silvia Colageo flauto, Giovanni Pantalone oboe, Gianluca Sulli clarinetto, Massimo Martusciello fagotto e Alessandro Monticelli corno. La parte narrata è affidata alla voce del giornalista Rai Nino Germano.
Il racconto sarà accompagnato dalle musiche di G. Faurè, J. Ibert, S. Barber, G. Sulli, P. Metheny, J. Semler-Collery, F.P. Tosti, G. Albanese e O. Respighi.

L’ingresso all’evento di oggi con Il Natale di Giorgetto è gratuito, ma i posti all’interno del Dome Theater sono limitati.
Chi desidera riservare il proprio posto può prenotarlo online tramite il circuito Ciaotickets al costo di 1 euro (che verrà devoluto al Reparto di Neonatologia dell’Ospedale di Pescara).