Search

Eventi Montesilvano 5 e 6 gennaio: programma e orari

Eventi a Montesilvano del 5 e 6 gennaio 2020: programma e orari.
Gli appuntamenti organizzati nella città adriatica in provincia di Pescara tra domenica 5 e il giorno dell’Epifania (per il programma completo degli appuntamenti del cartellone Natale con Noi a Montesilvano clicca QUI)

Qui di seguito il programma completo con orari, dettagli, tipologia di evento e altre informazioni:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Domenica 5 Gennaio

  • dalle ore 15 alle ore 16.30 circa, la Parrocchia “San Giovanni Apostolo ed Evangelista” di Viale Europa (con il patrocinio del Comune di Montesilvano):
    Arrivo dei Magi:
    -Ore 15.30 i personaggi a cavallo che interpreteranno i Re Magi giungeranno nella zona del lungomare antistante a Viale Europa,
    -alle 15.45 i Re magi a cavallo e il corteo percorrerà viale Europa fino a giungere alla chiesa di San Giovanni, dinanzi alla quale si effettuerà una sosta di preghiera.
    -Alle ore 16 i Re Magi a cavallo e fedeli giungeranno sul piazzale rialzato tra via Foscolo e viale Europa antecedente il sottopasso ferroviario (quello sul quale si trova la Farmacia Cantò), per la distribuzione di caramelle ai bambini partecipanti e la conclusione dell’evento

Lunedì 6 gennaio

  • dalle ore 15,30,
    la Befana in Centro tra piazza Diaz, via Muzii e via D’Annunzio.
    -In piazza Muzii arriveranno a bordo di quindici Fiat 500 decine di befane alla presenza della showgirl Barbara Chiappini che consegneranno doni e caramelle ai bambini.
    -Gli eventi proseguiranno anche a piazza Diaz con la casetta della befana, dove i bambini potranno fare delle fotografie accanto alla vecchina, con la pista di pattinaggio e con artisti per l’intrattenimento di grandi e piccoli: dai giocolieri alle mascotte alla baby dance fino ai trucchi per i bambini.
    -Su viale D’Annunzio verrà allestito un mercatino artigianale.
    -In piazza Muzii ci sarà il ranch dei pony con zucchero filato e dolciumi.
    -Infine sempre su via D’Annunzio si esibiranno dei gruppi con la musica dal vivo con la cover dei Negramaro e delle maggiori hit nazionali e internazionali del momento.

Questi infine i dettagli forniti dal sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis:

“Siamo certi che anche la festa della befana vedrà la partecipazione di numerose persone, verrà chiusa al traffico tutta l’area interessata, riconsegnando simbolicamente questa zona ai residenti e ai cittadini. Gli eventi del 5 e del 6 gennaio chiudono il cartellone delle manifestazioni natalizie, il primo sulla scia della festa legata alla tradizione, mentre lunedì ci saranno manifestazioni con musica, mercatini e spettacoli per adulti e bambini. Saranno entrambi molto partecipati così come tutti gli appuntamenti dell’intero cartellone, che hanno riscontrato notevoli consensi e molto pubblico. Aver portato le manifestazioni nel centro ha significato ridare un’anima a Montesilvano, per la presenza di tante famiglie che hanno scelto di divertirsi e di trascorrere del tempo nella propria città, una mossa vincente che i montesilvanesi hanno gradito e che riproporremo anche nelle prossime edizioni del #nataleconoi”.