Search

Estatica 2015, al porto turistico il tango dei Contramilonga il 9 agosto

Sul palcoscenico dell’anfiteatro del porto turistico arriva il tango dei Contramilonga che si esibiranno con “Buenos Aires report”.

L’evento, che si svolgerà domenica 9 agosto a partire dalle ore 21:30, rientra tra i “Concerti sotto le Stelle” nell’ambito della rassegna Estatica.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Contramilonga Ensemble, costituita da autentici virtuosi (Fabio Furia al bandoneon, Marcello Melis al pianoforte e Giovanni Chiaramonte al contrabbasso a cui si unisce la fascinosa coppia di ballerini Carmine e Grazia Mummolo), è una formazione dalle geometrie variabili: di base bandoneon-pianoforte, può prevedere la versione in trio (bandoneon-pianoforte-contrabbasso) o la più completa in quartetto (bandoneon-pianoforte-contrabbasso-violino). Propongono un repertorio che spazia dal tango nuevo al jazz, sino alle composizioni originali dello stesso Fabio Furia. Il risultato è un interessante sintesi profondamente jazz e di contaminazione, in cui l’improvvisazione si unisce al virtuosismo esecutivo e tecnico dei musicisti, tutti di iniziale formazione classica, poi maturati attraverso esperienze tra i diversi generi (dal tango, al jazz, alla world music).

Uno spettacolo musicale da non perdere! Ore 21.30, prezzo del bglietto 10,00 euro.