Search

Docudì Cinema, proiezione di “Otto Frank, padre di Anna” il 25 gennaio

Nuovo appuntamento oggi pomeriggio, giovedì 25 gennaio, con Docudì Cinema al museo Colonna di Pescara.
L’appuntamento è per le ore 17:30 con la proiezione, nel giorno della memoria, del documentario “Otto Frank, padre di Anna” di David De Jongh.

Al termine della proiezione è previsto un incontro con Eide Spedicato Iengoprofessore associato di Sociologia Generale nell’università “Gabriele d’Annunzio” di Chieti.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La storia di Anna Frank la si conosce fin troppo bene, ma è quella del padre, a lei devotissimo, a restare per lo più sconosciuta. Ad accendere i riflettori sulla vita di Otto ci pensa il docufilm, come un puzzle di ricordi, fatto di tanti piccoli pezzi, che viene messo assieme in una sequenza serrata e commovente.
«Voglio continuare a vivere anche dopo la mia morte», scrive Anna, che riuscì nell’intento per voce e mano del padre, Otto Frank, testimone e militante della memoria fino in ultimo.

La rassegna prosegue fino al 10 maggio 2018, con il seguente calendario:

  • 8 febbraio ore 17.30 Al di là dell’uno di Anna Marziano;
  • 22 febbraio ore 17.30 Il castello di Massimo D’Anolfi e Martina Parenti;
  • 8 marzo ore 17.30 Looking for flowers in Islamabad (per la giornata internazionale della donna) di Simona Seravesi e Nicola Lucini saranno presenti gli autori Simona Seravesi, Nicola Lucini e Antonella Bertolotti;
  • 22 marzo ore 17.30 Appennino di Emiliano Dante (sarà presente il regista);
  • 5 aprile, 19 aprile e 10 maggio ore 18.00 da definire.