Search

Docudì Cinema, “Al di là dell’uno-Beyond the One” di Marziano l’8 febbraio

Prosegue il programma di Docudì Cinema, la rassegna cinematografica organizzata dall’associazione Acma.
Il prossimo appuntamento, sempre al museo Vittoria Colonna, è previsto per domani, giovedì 8 febbraio alle ore 17:30.

Verrà proiettato, in anteprima per l’Abruzzo, “Al di là dell’uno-Beyond the One” di Anna Marziano. Al termine della proiezione incontro con Anthony Molino.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Questa la presentazione della pellicola:

 

«Un flusso di memoria in cui si susseguono frammenti di incontri avvenuti in India, Germania, Francia, Belgio e Italia. Immagini in 16mm e Super8 che danno il via a una conversazione plurale in cui il saggio e la poesia si intrecciano, attraversando l’area sfocata in cui i nostri esseri solitari si uniscono e l’ambiguità della nostra vita relazionale inizia. Una vasta esplorazione di diversi tentativi d’amare che attraversa il labirinto della violenza domestica e del dolore causato da ideali o circostanze sociali, in cui si riflette su differenti forme del vivere assieme. E sull’amore forte come la morte, e sulla morte forte come l’amore».

Anna Marziano (Padova, 1982) ha studiato cinema al Centro sperimentale di cinematografia di Roma e regia agli Ateliers Varan di Parigi. Nel 2009 ha diretto Mainstream – An Evening with Dan Perjovschi, documentario interpretato dall’artista rumeno Dan Perjovschi e presentato alla Galerie Michel Rein di Parigi e al London International Documentary Festival. Ha partecipato a più edizioni del Torino Film Festival, rispettivamente con il cortometraggio La veglia (2010) e con i documentari De la mutabilité de toute chose et de la possibilité d’en changer certaines (2011) e Variations ordinaires (2012).

Questo, nel dettaglio, il programma della rassegna fino al 10 maggio:

  • 22 febbraio: ore 17:30 “Il Castello” di Massimo D’Anolfi e Martina Parenti;
  • 8 marzo: ore 17:30 per la giornata internazionale della donna “Looking for flowers in Islamabad” di Simona Seravesi e Nicola Lucini saranno presenti gli autori Simona Seravesi, Nicola Lucini e Antonella Bertolotti;
  • 22 marzo: ore 17:30 “Appennino” di Emiliano Dante sarà presente il regista;
  • 5 aprile ore 18 “Il rumore della vittoria” di Ilaria Galbusera, Antonino Guzzardi;
  • 19 aprile ore 18 “The Harvest-Il Raccolto” di Andrea Paco Mariani sarà presente il regista;
  • 10 maggio ore 18 “Let’s Go” di Antonietta De Lillo sarà presente Luca Musella.