Search

Decontra di Caramanico, escursione teatrale in montagna il 28 agosto: il programma

Si chiama “Una bella volta…” ed è un’escursione teatrale sulle storie di eremi, santi, lupi e pastori organizzata da Murè Teatro in collaborazione con Majambiente. L’appuntamento è per domenica 28 agosto alle ore 15:30 a Decontra di Caramanico dove avrà luogo l’evento.

Il programma del pomeriggio prevede un’escursione teatrale sul sentiero CP di Valle Giumentina alla scoperta di un luogo magico accompagnati dalla testimonianze di chi ha vissuto quei luoghi e dalle parole delle guide e degli attori. Si seguiranno le orme e le storie di pastori, santi eremiti e del lupo appenninico, frequentatore di quest’area insieme a cervi e caprioli; leggende popolari sulle montagne della Majella, del Morrone e del Gran Sasso, di cui si godrà lo splendido panorama. Un paesaggio ricchissimo dove anche le capanne in pietra a secco saranno teatro di storie, incontri e apparizioni.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La regia e la drammaturgia sono di Francesca Camilla D’Amico mentre gli interpreti Manuel Borgia, Francesca Camilla D’Amico, Marcello Sacerdote. Gli interventi musicali saranno curati da Murè Teatro, che si occuperà anche dei costumi insieme ad Annalù Cardillo.

Questo il programma dell’evento:

  • ore 15:30 Incontro a Decontra di Caramanico, presso “La Pinguicola” e accoglienza, a seguire partenza per l´escursione teatrale
  • ore 18:30 circa Rientro a Decontra e piccolo aperitivo conviviale con musica tradizionale e canti, a seguire terme delle attività, saluti

È possibile iscriversi fino alle ore 18 di sabato 27 agosto, la durata dell’escursione (facile) è di ore di cammino più le soste. Il costo è di 20 euro a partecipante e la quota comprende il servizio guida, lo spettacolo e l’aperitivo conviviale finale.

Per informazioni e prenotazioni si può telefonare allo 085/922343 o scrivere una e-mail a: info@majambiente.it