Ultimo aggiornamento lunedì 09 Dic 2019 17:33
Search

Cupola piazza Salotto Pescara per eventi Natale: come funziona Teatro sotto il Cielo [FOTO]

Una bolla trasparente in piazza Salotto a Pescara: questa l’installazione che verrà posizionata in piazza della Rinascita, nel centro della città (zona dove sono state inaugurate le Luci d’Artista, guarda le foto della nave e delle luminarie QUI), e che ospiterà numerosi eventi (Teatro sotto il Cielo) delle festività natalizie 2019 (per il programma completo degli eventi in programma a dicembre 2019 e gennaio 2020 clicca QUI).
Per guardare alcune foto e la presentazione che mostra e spiega i dettagli sulla tipologia dell’installazione e sugli eventi che verranno svolti, clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’installazione, una cupola geodetica, ospiterà infatti gran parte degli eventi organizzati in centro a Pescara tra dicembre 2019 e gennaio 2020.

Per quanto riguarda la struttura, come specificato dal Comune di Pescara, il

“Teatro sotto il cielo” è una cupola geodetica, trasparente e riscaldata, illuminata da luci e immagini dinamiche proiettate sulla pavimentazione della Piazza, che permetterà agli abitanti e ai visitatori di vivere al caldo e nel cuore della Città attività che normalmente nei periodi freddi dell’anno vengono relegate in spazi chiusi e distanti dalla effervescente vita natalizia delle vie del centro urbano. La struttura verrà installata in Piazza della Rinascita dal 7 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020, periodo in cui tantissime attività prenderanno vita per accogliere e coinvolgere chi vorrà partecipare a questo Natale così speciale e mai visto prima: 10 concerti, circa 40 spettacoli di vario tipo, per bambini, itineranti nel Fantabosco, o per tutta la famiglia, 6 tipologie di laboratori creativi, 12 tra animatori, docenti esperti e personale di accoglienza, circa 40 ore di animazione e laboratori per bambini curati da Raffaella Mutani e un Fantabosco con 260 mq. di scenografia”.

All’interno della cupola trasparente verranno ospitati due allestimenti, Dome Theatre e Fantabosco (a seconda del periodo e della tipologia di appuntamenti).