Search

Successo per il concerto di Natale della Lilt con il Contemporary Vocal Ensemble [FOTO]

Grande successo per il concerto di Natale 2015 offerto dalla Lilt, Lega Italiana Lotta ai Tumori di Pescara, alla città nella chiesa dello Spirito Santo. Presenti, tra gli altri, la vicepresidente Milena Grosoli, l’arcivescovo di Pescara Tommaso Valentinetti, l’ex sindaco emerito Luigi Albore Mascia, il consigliere comunale Guerino Testa, già presidente della Provincia, la dirigente dell’Istituto Alberghiero, Alessandra Di Pietro, la scuola che con la Lilt ha redatto un libro sulla sana alimentazione.

Per vedere la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

foto vicepresidente Grosoli con maestro Valori

«Il 2016», sottolinea Marco Lombardo, presidente della Lilt, «sarà un anno dedicato alla prevenzione dei tumori ad ampio raggio, partendo da due« nuove convenzioni che la Lilt nazionale ha stipulato con il Miur e con il Coni, perché è importante coinvolgere, innanzitutto, i ragazzi, i più giovani, e poi il mondo dello sport, ricordando che il movimento è salute. Siamo pronti per ripartire già da gennaio, portando avanti anche tutti i progetti già in corso, perché per fare prevenzione occorre stare tra la gente, parlare con le persone, far capire che una sana alimentazione ci aiuta a impedire l’insorgenza del cancro e che comunque un tumore scoperto nelle prime fasi oggi significa guarire».

Lo spettacolo è stato anticipato, alle 18, dalla celebrazione della Santa Messa del malato oncologico, concelebrata dall’arcivescovo e dal parroco, don Giorgio Campili, messa nella quale l’arcivescovo Valentinetti ha ricordato quanto sia importante “il ruolo della fede anche nel percorso della malattia, nessuno deve sentirsi solo, perché al suo fianco c’è sempre Dio che sa e conosce il cammino di ciascun uomo.

Protagonista sulla scena il Contemporary Vocal Ensemble del Conservatorio musicale “L.d’Annunzio” di Pescara, diretto dal maestro Angelo Valori, che per un’ora ha spaziato nel vasto repertorio natalizio, riproponendo i classici del periodo, da “White Christmas”, a “Jingle Bells rock”, da “Joyfull joyfull” alla colonna sonora del film “Sister Act”, sino a “Happy Christmas” di John Lennon. Al termine dell’applauditissimo spettacolo, il presidente della Lilt Lombardo e l’arcivescovo Valentinetti hanno consegnato una pergamena ricordo al maestro Valori e al Contemporary Vocal Ensemble.