Search

Concerto gratis piazza Salotto Pescara per Ennio Morricone: programma “Caro Maestro”

Concerto gratis piazza Salotto Pescara per Ennio Morricone: programma “Caro Maestro”.
Un evento dedicato al maestro recentemente scomparso è in programma nella città adriatica domenica 23 agosto nella centralissima piazza della Rinascita (piazza Salotto). 

Protagonisti della serata dedicata a Ennio Morricone saranno i componenti dell’Orchestra giovanile 12 Note del direttore Riccardo Rossi, e con la direzione artistica di Manuela Martinelli.
Il concerto Caro Maestro, con ingresso gratuito, è in programma domenica a partire dalle ore 21:15. 

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Questi i dettagli forniti da Manuela Martinelli, direttore artistico:

“Domenica si tratterà di un vero e proprio viaggio emozionale ove il pubblico sarà preso per mano e condotto tra le scenografie dei film di Sergio Leone e tra le trame intricate di Brian de Palma. Il tutto verrà eseguito al buio con la proiezione, alle spalle dell’orchestra, delle immagini più evocative dei film di cui vengono suonate le colonne sonore. Questi ragazzi provengono da 11 istituti scolastici locali e rappresentano 11 note; la 12sima nota – mi fa piacere sottolinearlo – è quella del Comune di Pescara”.

Di seguito le parole del direttore dell’Orchestra 12 Note, Riccardo Rossi:

“Sono davvero orgoglioso come pescarese di questa opportunità perché valorizziamo una formazione che vede protagonisti ragazzi delle scuole pescaresi che compongono una realtà nata dal progetto “Abruzzo Musica”. Credo di poter dire che questa formazione, che vogliamo diventi di 65 elementi, di giovanile ha davvero solo l’età. Ringrazio quindi in modo sentito il sindaco Carlo Masci, la Professoressa Manuela Martinelli, l’assessore alla Cultura del Comune, Mariarita Paoni Saccone, e la presidente della Commissione Cultura Manuela Peschi”.