Tutti al cinema Massimo di Pescara con il Dog Village di Montesilvano per assistere alla proiezione del film “Truman-Un vero amico è per sempre” del regista Cesc Gay. La pellicola, una produzione spagnola e argentina, racconta la storia che lega due amici e la storia di amicizia tra uno di questi e il suo amato cane Truman, uno splendido esemplare di bullmastiff.
Grazie alla collaborazione tra l’associazione Dog Village di Montesilvano e il cinema teatro Massimo di Pescara, coloro che presenteranno il coupon potranno usufruire di un prezzo scontato per la visione del film: 4 euro nei giorni feriali e 5 euro il sabato e i festivi.
Per accedere allo sconto basta ritirare e presentare per ogni persona e bambino il coupon che verrà consegnato nel corso della Festa dei Lavoratori a 4 Zampe. Per i dettagli sull’evento basta CLICCARE QUI.
Gli alunni delle classi della scuola Delfico di Montesilvano che hanno partecipato ai lavori della Festa saranno premiati invece con un biglietto omaggio.
Il film Truman è in programma nella sala 3 del cinema Massimo con i seguenti orari:
- Venerdì 29 aprile: 16:10, 18:15, 20:10, 22:45;
- Sabato 30 aprile: 16:10, 18:15, 20:10, 22:45;
- Domenica 1 maggio: 16:10, 18:15, 20:10, 22:45;
- Lunedì 2 maggio: 18:45; 22:30 (sala 5);
- Martedì 3 maggio: 18:45; 22:30;
- Mercoledì 4 maggio: 18:45; 22:30;
Questa la trama del film:
Juliàn è un attore argentino che vive e lavora da lungo tempo a Madrid. Tomàs è madrileño ma si è trasferito in Canada, dove ha formato una famiglia e insegna all’università. Juliàn e Tomàs sono amici di lunga data, uniti da quell’amicizia, rara e preziosa, che supera le barriere della distanza e del tempo e conserva intatta tutta la sua intensità. Eppure non potrebbero essere più diversi: pragmatico e responsabile Tomàs, estroso e bohémien Juliàn. Un “seduttore”, come ama definirsi lui: separato, un figlio, una vita piena e un po’ spregiudicata, vissuta all’insegna della leggerezza, e un unico, irrinunciabile, compagno di vita: l’inseparabile Truman, il fedele bullmastiff con cui condivide ogni momento della giornata. Un giorno, a sorpresa, Tomàs si presenta alla porta di Juliàn: ha saputo che l’amico sta attraversando un momento difficile a causa delle sue deteriorate condizioni di salute, e Tomàs è venuto dal Canada per stargli vicino qualche giorno, immaginando che la sua presenza possa fargli bene. Con la delicatezza che gli è propria, Tomàs accompagna Juliàn ad organizzare le cose della sua vita cercando però, al tempo stesso, di convincerlo a non prendere decisioni affrettate. Ma Juliàn, in realtà, ha già pensato e deciso tutto: l’unica sua era preoccupazione è con chi lasciare l’adorato Truman quando lui non potrà più occuparsene. Per il resto, ha già analizzato con lucidità il futuro che lo attende e fatto le sue scelte. E si aspetta che Tomàs le accetti. Tra gli incontri con le potenziali famiglie adottive, le visite mediche, le serate a teatro dove recita Juliàn, e un viaggio inaspettato ad Amsterdam, i due amici trascorreranno insieme momenti di complicità e confronto intensi e indimenticabili. Con humour e commozione ad accompagnarne conversazioni e silenzi. E il tutto sotto gli occhi vigili di Truman. A lui l’ultimo sguardo e l’ultimo saluto.