Search

Chiamarsi Bomber a Pescara al FLA: ecco dove e quando

Chiamarsi Bomber, la celebre pagina Facebook e i suoi autori sbarcano a Pescara al FLA.
L’edizione 2019 del Festival di Libri e Altrecose vedrà infatti tra i protagonisti anche quelli di Chiamarsi bomber, pagina che sul social network in blu raccoglie oltre 1,1 milioni di fan (per il programma completo del FLA 2019 con ospiti e orari clicca QUI).

L’evento con Chiamarsi Bomber è fissato per venerdì 8 novembre.
Per ciò che concerne orari e location, l’appuntamento si terrà al Circolo Arci Futuro Imperfetto a partire dalle ore 22 di venerdì sera.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’evento, denominato “Chiamarsi bomber, una pagina di birrette, calcio e Bobo Vieri”, è stato inserito nella sezione Satyricom del Fla, e vedrà la partecipazione di Daniele Villa e Riccardo Russo.
L’ingresso, riservato ai soci Arci, è gratuito fino a esaurimento posti e, come specificato dagli organizzatori, verrà garantito l’ingresso e l’accesso prioritario a chi possiede il Fullpass.
Ecco qui di seguito una breve descrizione dei protagonisti dell’evento:

La pagina Facebook inizialmente denominata Chiamarsi bomber tra amici senza apparenti meriti sportivi, debutta in rete nel settembre 2010. La community diventa ben presto una celebrazione di tutti quei personaggi che indossano il numero 9 in terza categoria (se non negli amatori) e che segnano al massimo due gol a campionato (di cui uno su rigore). La pagina cresce rappresentando questi personaggi dal pessimo carattere e dalla scarsa dimestichezza in campo, gli stessi che però si sentono Ibra e poi passano i weekend a divertirsi nei locali della zona. La consacrazione sul web arriva dopo la divinizzazione di personaggi come Bobo Vieri e Moscardelli. Il “Bomberismo” ormai si diffonde a macchia d’olio. Iniziano le serate nei locali di tutta Italia, interviste in radio, ospitate e incursioni nei programmi di calcio in Sky e Mediaset, fino a una rubrica fissa nel programma Tiki Taka condotto da Pierluigi Pardo, nel 2016. Infine, l’uscita di un libro Chiamarsi Bomber (Historica Edizioni) e persino una canzone, Come Bobo.