Ultimo aggiornamento domenica 19 Ago 2018 14:59
Search

Cepagatti, il programma degli eventi dell’estate dal 18 luglio al 25 agosto

È davvero fitto il calendario degli eventi inseriti nel cartellone delle manifestazioni estive messo in piedi dall’amministrazione comunale di Cepagatti e studiato dall’assessore Tiziano Santavenere con numerosi appuntamenti previsti dal 18 luglio fino al 25 agosto.
Questo, nel dettaglio, il programma degli eventi:

LUGLIO 2016

Inserisci il tuo codice AdSense qui
  • 18 luglio
    Ore 21, piazza Schumann: appuntamento con la moda e l’estetica per “Onde sotto le stelle”, sfilata ideata dall’associazione culturale “Le notti magiche”. In passerella ragazzi e ragazze di Cepagatti che indosseranno capi d’abbigliamento messi a disposizioni da alcune attività del posto e saranno pettinati e truccati da parrucchieri e visagisti locali.
  • 20-24 luglio
    Torna a Villanova l’appuntamento con la “Festa della Birra”, che si terrà dalle 20 alle 24 nel parco pubblico. Oltre alla possibilità di degustare birre artigianali, si avrà l’occasione di assaporare prelibatezze dello street food.
  • 28 luglio
    “Notti d’estate”, un’iniziativa organizzata dall’associazione “Sos Volontariato”, che opera sul territorio di Cepagatti a supporto della Protezione Civile. Quanto raccolto negli stand allestiti dal volontari in piazza Schumann, dalle 20 in poi,  in cui saranno venduti bevande, porchetta e arrosticini, servirà ad acquistare una pompa e un gruppo elettrogeno che saranno messi al servizio della cittadinanza in caso di necessità. Nella serata del 28, inoltre, sempre nell’ambito della stessa iniziativa, suonerà la “Tequila&Montepulciano Bandi” che eseguirà brani di musica popolare.

AGOSTO 2016

  • 1 agosto
    Alle ore 20, nel centro storico di Cepagatti, “Melodie nei borghi”, evento animato dall’associazione culturale “Manta”, che avrà lo scopo di far vivere al pubblico i luoghi caratteristici che i borghi nascondono, attraverso una serie di concerti di gruppi musicali che eseguiranno un repertorio tratto dalla canzone napoletana, ”evergreen” e un omaggio alla canzone abruzzese, brani che saranno rivisitati in stile swing, bossanova, tango e jazz.
  • 3 agosto
    in piazza Schumann, alle 21, concerto di musica pop con la Tribute band che suonerà cover di Irene Grandi. Mercoledì 10 agosto, nel sagrato della parrocchia di Santa Lucia, torna l’appuntamento con la musica classica e il concerto del pianista Marco Rapattoni.
  • 13 agosto
    In piazza Schumann una band suonerà cover di Biagio Antonacci.
  • 20 agosto
    In piazza Schumann il gruppo artistico “Le Muse” si esibirà nello spettacolo “Occhetepuzzanumambenne”, commedia dialettale di due atti di di Marina Di Carluccio.
  • 25 agosto
    In piazza Schumann appuntamento dedicato a una straordinaria e sfortunata interprete della musica italiana, Mia Martini. Il Teatro del Krak porterà in scena “Sarà Mimì” che racconterà la storia della cantante dai primi passi nel mondo della musica italiana fino alla morte improvvisa.