Search

Centro Didattico Musicando, al via dal 13 luglio le lezioni di flauto traverso: il programma

A partire da oggi, lunedì 13 luglio 2015, ha inizio il quinto Corso di perfezionamento strumentale in Flauto Traverso organizzato dal Centro Didattico Musicando di Pescara. Il corso sarà tenuto dalle insegnanti Cristina Santonastaso e Fabrizia Bruno e terminerà venerdì 17 luglio 2015.

Qui di seguito, in dettaglio, il programma delle lezioni:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

 

  • Le lezioni si svolgeranno ogni giorno dalle 9:00 alle 12:30 e sono aperte ad un massimo di 15 partecipanti.
  • La quota di partecipazione è di euro 65 per l’intera durata del corso, mentre per una singola giornata la quota è di € 15.
  • Il Centro Didattico Musicando si trova a Pescara, in Largo Madonna, 22
  • Il Corso di perfezionamento strumentale in Flauto Traverso è rivolto in particolare a ragazzi che stanno svolgendo un percorso di formazione nell’ambito delle scuole medie con indirizzo musicale o in quello dei corsi pre-accademici istituiti dai Conservatori dopo la riforma del sistema Afam (L. 508/99).
  • Le attività proposte dal Master hanno come obiettivi fondamentali il consolidamento delle abilità tecniche raggiunte dall’allievo nel proprio iter di studi, l’opportunità di misurarsi con alcuni dei brani più stimolanti del repertorio flautistico e l’occasione irrinunciabile di mettere a frutto le proprie capacità nella musica d’insieme, grazie alla costituzione di piccoli ensemble. È prevista un’esibizione finale, a cui gli allievi sono chiamati a partecipare per iniziare ad instaurare un approccio positivo con il pubblico.


TAG