Search

Cena in Bianco 2018 a Pescara: ecco data, location e come partecipare

Cena in Bianco a Pescara per il 2018.
L’appuntamento, tradizionale in Abruzzo ormai da diversi anni, si svolgerà per il 2018 per la prima volta a Pescara.

La data scelta per la prima edizione della Cena in Bianco a Pescara è quella di sabato 23 giugno.
Per quanto riguarda invece la location, l’evento verrà organizzato in pieno centro, e più precisamente allo Stadio del Mare (di fronte alla Nave di Cascella).

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’obiettivo dell’evento, denominato appunto “Cena in bianco – Unconventional Dinner”, e quello di essere testimoni dei valori rappresentati dalle 5 E:

  • Etica,
  • Educazione,
  • Eleganza,
  • Ecologia,
  • Estetica.

A spiegare i dettagli della manifestazione, Laura Di Gaetano, organizzatrice dell’evento, la quale ha fornito informazioni sullo svolgimento dell’appuntamento, sulle sue finalità e sul “format” della Cena in Bianco.
Ecco le sue parole:

Il format è sempre lo stesso degli anni passati: cena sotto le stelle in un luogo della nostra città a sorpresa, il bianco è il colore guida per abiti e allestimento delle tavole, tutti portano tutto da casa (tavoli, sedie, stoviglie, decorazioni, fiori, candele, candelabri, ecc…), tutto tovagliato e molto elegante. Evento che promuove la convivialità, la socializzazione e la valorizzazione del proprio territorio oltre alla grande tradizione culinaria della regione. Obiettivo dell’evento: essere testimoni dei valori rappresentati dalle 5 E (Etica, Educazione, Eleganza, Ecologia, Estetica). A fine serata il luogo che ci ospita sarà lasciato pulito così come lo avremo trovato (ogni commensale porta con sé il sacchetto dei rifiuti, segno di grande civiltà). Riviviamo quindi attraverso questo progetto la magia di stare in luogo della nostra città all’aperto in maniera nuova ed insolita per essere protagonisti attivi e non spettatori. Pescara cornice perfetta per questo evento ed evento cornice perfetta per la città.

L’evento è gratuito, e per partecipare alla cena in bianco è necessaria l’iscrizione.
Per effettuarla bisogna seguire la seguente procedura:

inviare una mail (entro il 21 giugno 2018) all’indirizzo di posta elettronica:

  • cenainbiancopescara@gmail.com

Nel corpo della mail bisogna specificare le seguenti informazioni:

  • numero di partecipanti,
  • nominativi,
  • luogo di provenienza,
  • autorizzazione alla pubblicazione di foto e video della serata.

Ulteriori dettagli e informazioni sull’evento sono disponibili QUI