Search

Montesilvano, svelata la location della Cena in Bianco del 23 luglio

Tutto pronto per la seconda edizione consecutiva della Cena in Bianco che si terrà anche quest’anno a Montesilvano. Come già avvenuto per l’edizione 2015, anche quest’estate gli organizzatori hanno deciso di svelare solo oggi, dunque pochi giorni prima dell’evento, il luogo dove si svolgerà.

La location scelta è piazza Giardino nel cuore antico di Montesilvano. L’iniziativa, organizzata da Laura Di Gaetano, lo scorso anno vide la partecipazione di circa 500 persone e l’obiettivo per l’edizione 2016 è quello di superare quei numeri.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Piazza Giardino, dalle ore 18, accoglierà dunque i partecipanti che organizzeranno la loro personalissima cena, portando da casa tavoli, cavalletti e plance, sedie e sgabelli, vivande con cesti, cestini e borse frigo, tovaglia e tovaglioli in tessuto, piatti e stoviglie in ceramica, bicchieri di vetro o cristallo. Tutto rigorosamente total white, così come in bianco sarà anche l’abbigliamento dei commensali. Non saranno ammesse stoviglie di plastica e carta. I partecipanti cucineranno tutto a casa, o potranno ordinare la loro cena presso i ristoranti del posto.

La prima edizione dell’evento di cui si ha notizia si svolse a Parigi, in Francia, nel 1988. Negli anni successivi la Cena in Bianco è divenuto un evento di portata internazionale, da New York a Barcellona, a Sydney e Singapore. In Italia è ormai un appuntamento fisso in città quali Firenze, Torino, Bari e Milano.

Queste le parole dell’organizzatrice Di Gaetano:

«La Cena in Bianco sarà anche l’occasione per presentare l’iniziativa “Un Borgo da scoprire”, volta a valorizzare i luoghi di pregio della città. Anche quest’anno avremo il “White book”, il nostro libro per raccogliere firme e testimonianze dei partecipanti all’iniziativa. Inoltre la serata verrà documentata con foto e video, e daremo vita ad un vero White Carpet».

Per partecipare è possibile inviare una mail all’indirizzo cenainbiancomontesilvano@gmail.com. Le iscrizioni saranno chiuse giovedì 21 luglio alle 24. Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook dell’evento “Cena in bianco Montesilvano” o telefonando al numero 3285740764.