Search

BluBar Festival 2017 a Francavilla non sarà in piazza Sirena: nuova location dal 9 al 13 agosto

Il BluBar Festival 2017 a Francavilla al Mare non si terrà in piazza Sirena: questa la novità ufficiale che riguarda l’ormai tradizionale appuntamento dell’estate nella città adriatica (per il cartellone completo degli eventi dell’estate francavillese clicca su QUESTO LINK).
A ufficializzare la notizia dello “spostamento” del festival nella nuova location di piazza Sant’Alfonso sono stati gli stessi organizzatori della manifestazione in programma dal 9 al 13 agosto 2017 (leggi il programma completo dell’evento QUI).

Il trasferimento nella nuova sede, come annunciato, è stato preso in accordo con l’amministrazione comunale, e si è reso necessario per questioni di sicurezza, legate in particolare alla circolare del capo della polizia Gabrielli di giugno 2017 relativa alle manifestazioni pubbliche, in seguito a quanto avvenuto a Torino. In base a quest’ultima, si prevedono, tra l’altro:

Inserisci il tuo codice AdSense qui
  • capienza massima del luogo scelto per l’evento
  • divisione in settori
  • varchi di accesso e deflusso
  • spazi e mezzi di soccorso dedicati.

Requisiti che, secondo gli organizzatori del BluBar Festival, vengono soddisfatti da piazza Sant’Alfonso.
Al netto della variazione della location nella quale si terrà l’evento di quest’anno, non ci saranno ulteriori modifiche sia nello svolgimento delle serate che per quanto riguarda gli ospiti.

Per tale motivo la collocazione del palco e dei posti a sedere rimarrà invariata per i possessori del biglietto, così come verrà garantita la visione anche ai non paganti, i quali verranno situati nell’area circostante la zona “teatro” (riservata ai possessori dei biglietti).
Per quanto riguarda l’edizione 2017 del festival, verranno inoltre implementati alcuni servizi come i bus navetta gratuiti e la mappatura delle aree parcheggio fruibili gratuitamente.