Search

Sala studio biblioteca al Pala Dean Martin di Montesilvano: orari e misure

La sala studio della biblioteca comunale al Pala Dean Martin di Montesilvano: orari e misure.
Il Comune di Montesilvano ha infatti annunciato che, a partire da oggi, giovedì 25 giugno, sarà possibile della sala studio della biblioteca comunale all’interno della struttura in questione.

Gli studenti potranno accedere alla sala, mentre per quanto concerne il prestito bibliotecario, quest’ultimo al momento verrà effettuato su prenotazione.
Questi i dettagli sulla capienza della sala, sulle modalità di accesso e i servizi, e sugli orari di apertura:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La capienza della sala è fino a un massimo di 20 persone, per l’accesso sono state attivate tutte le misure previste per la prevenzione del Covid-19. La sala è dotata anche di un servizio internet ed è situata al piano terra della struttura, che nelle prossime settimane accoglierà anche la scuola civica di musica e teatro. Gli orari di apertura sono dalle 8,30 alle 13,30 e dalle 15,15 alle 19,00.

Questo il commento del sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis:

“In tempi brevi, grazie anche al lavoro dell’Azienda Speciale e dei dirigenti comunali, siamo riusciti a garantire il diritto allo studio ai frequentatori della biblioteca, con una sala all’interno del Pala Dean Martin, che potrà soddisfare le esigenze dei nostri studenti – spiega il sindaco Ottavio De Martinis -. In questi mesi, a causa dell’emergenza sanitaria, siamo stati costretti a sospendere il servizio ospitato a Palazzo Baldoni. Al momento garantiremo l’uso della sala, rispettando le misure contingentate, ma stiamo già lavorando per spostare tutti i servizi inerenti la biblioteca sempre all’interno del Pala Dean Martin, il polo congressuale diventerà in questo modo un palazzo della cultura per l’arrivo anche della scuola civica di musica e teatro. Abbiamo fatto richiesta alla Regione Abruzzo di un contributo di un milione di euro per la riqualificazione e il rilancio del Palacongressi, tra le più importanti strutture del Centro Italia”.