Search

Befana in piazza Salotto a Pescara coi vigili del fuoco: programma evento 6 gennaio

Befana dei vigili del fuoco a Pescara: il programma e gli orari dell’evento del 6 gennaio.
Domenica prossima, in centro, appuntamento con la befana e con uno spettacolo in piazza della Rinascita (piazza Salotto) patrocinato dal Comune di Pescara e curato dai vigili del fuoco.
L’appuntamento si aggiunge agli altri eventi organizzati in città nel weekend, tra i quali la befana viene dal mare (guarda il programma degli eventi QUI).

Per quanto riguarda l’evento in centro, quest’ultimo si svolgerà nel pomeriggio di domenica 6 gennaio.
Tra le principali attrazioni previste, la discesa spettacolare della befana da Palazzo Arlecchino, con doni e altri spettacoli e dimostrazioni.
Ecco qui di seguito il programma con gli orari:

Inserisci il tuo codice AdSense qui
  • ore 14:
    Stand dei vigili del fuoco per bambini
  • ore 17,
    arrivo della Befana con discesa in volo

Queste le parole del vicesindaco di Pescara, Antonio Blasioli, sull’evento:

“Siamo davvero felici di questo doppio arrivo della Befana che onora due importanti categorie a salvaguardia della città, insieme ai bagnini i nostri valorosi Vigili del Fuoco, un corpo storicamente vicino alla comunità, soprattutto nelle emergenze e che ogni giorno mette a rischio la propria vita con spirito di servizio e coraggio. Sarà una festa per grandi e piccini, perché l’evento che abbiamo concertato in tutti i suoi aspetti affinché stupisca, ma si svolga nella massima sicurezza, regali spettacolo, ma anche conoscenza della storia e dei mezzi di questo corpo operativo che si è sempre distinto sia a Pescara che nelle azioni fuori città”.

Questi invece i dettagli sulla manifestazione forniti dal comandante dei vigili del fuoco, Vincenzo Palano:

“Sarà un momento di meraviglia e anche di incontro. Per la prima volta la nostra Befana scenderà in centro, con uno speciale atterraggio dalla sommità del Palazzo Arlecchino, che regalerà momenti di spettacolo e stupore, mettendo in risalto quelle che sono anche le doti dei nostri uomini devono avere per presidiare le emergenze. Sarà una dimostrazione colorata e allegra, che coinvolgerà una quarantina di uomini, che veglieranno su sicurezza e su accoglienza del pubblico, perché una volta scesa la Befana regalerà caramelle e dolcetti a coloro che si raduneranno in piazza per aspettarla e poi sarà una speciale guida per la mostra dei mezzi che saranno schierati in piazza. Ci saranno l’autopompa Aps e l’autoscala, anche una moto d’acqua e l’attrezzatura che utilizziamo per gli interventi”.