Search

Baustelle a Pescara all’università: ecco dove e quando

I Baustelle a Pescara all’università. La band si esibirà in concerto nell’ateneo pescarese nella giornata di domani, martedì 4 dicembre.
L’appuntamento rientra nella manifestazione-progetto “A futura Memoria”, realizzato in collaborazione con Repubblica e il Gruppo L’Espresso.

L’università Gabriele d’Annunzio di Pescara è uno dei quattro atenei italiani scelti per l’evento.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per quanto riguarda gli orari e la location dell’incontro/concerto con i Baustelle, l’appuntamento si terrà a partire dalle ore 16:30 di martedì 4 dicembre, nell’Aula 31 del Dipartimento di Lingue del Campus di Pescara in viale Pindaro.
Ecco qui di seguito alcuni dei dettagli dell’evento di domani pomeriggio:

L’evento è una indagine/concerto sul ’68 dei “Baustelle” uno dei gruppi musicali giovanili più importanti della scena rock italiana, in collaborazione con Repubblica ed il Gruppo L’Espresso e sarà realizzato in solo quattro Università italiane che prende spunto dall’anniversario che segna il debutto in società di una generazione di giovani per capire cosa oggi i giovani sognano, vogliono, sperano e cosa sono disposti a mettere in gioco per tutto ciò. Per cui, i musicisti accompagnati dallo scrittore e collaboratore di Repubblica Dott. Paolo Di Paolo indagheranno i giovani usando come pretesto alcune canzoni del loro repertorio eseguite come spunto per iniziare la discussione.
La manifestazione è indetta da ARCI e Comune di Pescara attraverso la mediazione del Prorettore alla Cultura Ud’A, prof. Stefano Trinchese.