Ultimo aggiornamento martedì 25 Feb 2020 17:46
Search

Autobus Arpa Abruzzo a Cuba, il VIDEO virale in rete

Autobus Arpa Abruzzo a Cuba, il video virale in rete.
Nelle ultime ore ha avuto un vero e proprio boom online, in particolare sui social network, un filmato che mostra un autobus di linea dell’Arpa (ex azienda di trasporti abruzzese prima dell’avvento di Tua Spa) per le strade di Cuba.

Il video in questione, pubblicato sulla pagina Facebook “Si scrive Abruzzo, si legge:”, che raccoglie circa 70mila fan, nella giornata di mercoledì 12 febbraio.
In pochissimo tempo il filmato in questione ha avuto una diffusione virale, con migliaia tra reazioni, condivisioni e commenti tra gli utenti del social network in blu e non solo.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

E, a corredo del video (partendo da un commento dell’utente Francesco Omnibus) è stato svelato anche il motivo della presenza di un autobus Arpa per le strade di Cuba. Ecco il messaggio postato dalla pagina Facebook “Si scrive Abruzzo, si legge:” insieme al filmato:

Autobus ARPA in giro per Cuba.
Poesia Vera! 😍

“Nel 2014 questo e altri tre autobus uguali (tutti immatricolati tra il 1982 e il 1983) vennero donati ad altrettanti Ministeri del governo cubano per trasportare gli studenti di accademie e facoltà. Ad organizzare tutto furono l’associazione Social Cuba e un sindacato di Teramo (ogni autobus infatti era intitolato ad un sindacalista scomparso).
Nel 2016 altre due vetture, uguali a queste, vennero donate dal Lion’s Club di Teramo ad una associazione che li portò in Marocco, dove tuttora funzionano.
Tre considerazioni mi vengono in mente, guardando questo video:
1) il bus porta 55 persone ed inquina sicuramente meno di 55 utilitarie Euro 6 messe insieme, quindi basta con la storia del “eh ma è vecchio”
2) siamo davvero forti e gentili
3) un matrimonio dura una vita, ma un autobus Fiat è per sempre” – Francesco Omnibus

(grazie Eugenio da Cuba e grazie Francesco per le info)

Qui di seguito il video dell’autobus Arpa Abruzzo per le strade di Cuba: