Search

Auto scorta Falcone, a Pescara i resti della Quarto Savona 15 per ricordare strage di Capaci [FOTO]

La Quarto Savona 15, auto della scorta di Giovanni Falcone, a Pescara.
I resti dell’auto della scorta del magistrato ucciso in un attentato a Capaci nel 1992 insieme alla moglie e ad alcuni degli agenti della scorta sono stati esposti oggi, venerdì 10 maggio, in piazza della Rinascita (piazza Salotto).
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I resti dell’auto di scorta erano stati già esposti in città in passato (guarda foto e dettagli QUI), e oggi, a 27 anni dal terribile attentato del 23 maggio 1992, sono stati nuovamente esposti a Pescara.

L’esposizione della Quarto Savona 15 rientra nell’iniziativa denominata “Memoria in viaggio”, per mantenere viva la memoria della strage di Capaci.
Alla cerimonia ha preso parte anche Tina Montinaro, moglie di Antonio, caposcorta di Falcone tra le vittime dell’attentato del 1992.

La Memoria in viaggio, a cura del Premio Borsellino, ha visto la partecipazione delle autorità cittadine, di numerosi giovani, e di semplici cittadini.
Presenti anche numerosi studenti, trai i quali i ragazzi degli Istituti Comprensivi 1 e 4, dell’Istituto Bellisario Misticoni, e l’Alberghiero.