Search

Auditorium Cerulli, il “ConcerTango” di Pomili il 7 novembre

Appuntamento con i ritmi argentini sabato 7 novembre alle ore 21:15 all’auditorium Cerulli di Pescara con lo spettacolo “ConcerTango” del maestro Roberto Pomili.

Dopo il successo negli Stati Uniti l’evento nella nostra città risponde alla crescente comunità di appassionati di tango. Non a caso Pescara è una delle città a più alta densità di tangueros.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Pomili ha spaziato in tutti i possibili repertori e formazioni e in questo spettacolo raccoglie il meglio della sua esperienza di strumentista virtuoso.

Il progetto “ConcerTango” ricordando Astor Piazzolla prende anche il titolo di due cd: il primo, in trio, ha venduto oltre 10.000 copie in un anno e il secondo “Live in America”, con la AIO, sarà destinato a viaggiare per i palcoscenici di tutto il mondo.

Negli Stati Uniti Pomili è stato protagonista in diverse città: Carnegie Hall e Lincoln Center di New York, Boston, Miami, Kennedy Center Theater e Blues Alley Jazz Club a Washington DC, unico italiano ad esibirsi in questa sala in 50 anni di attività, ottenendo sempre  il “sold out”.

Nel corso del concerto il maestro Pomili si esibirà al contrabbasso e sarà affiancato dal violinista Luca Mengoni e dalla pianista Caterina Perna.

Il programma comprende, oltre alle più celebri composizioni del tango di Astor Piazzolla, di cui Pomili cura personalmente gli arrangiamenti, anche proprie composizioni.

Ad arricchire lo spettacolo ci sarà la coppia di ballerini Laura Francia e Giovanni Andrenacci. A seguire si terrà una milonga.