Torna a Pescara, e più precisamente in centro, lungo Corso Vittorio Emanuele, l’evento “Arte e mestieri“, attesissimo nella nostra regione.
L’evento, organizzato dal Consorzio Abruzzo Arte e Mestieri con il patrocinio del Comune di Pescara (assessorato alle Attività Produttive) avrà luogo dal 9 all’11 ottobre dalle ore 9:00 alle ore 22:00.
Numerosi gli stand presenti in loco, da quelli gastronomici d’eccellenza a quelli riguardanti artigianato e antiquariato.
L’evento sottolinea l’importanza dell’arte e dei sapori tipici come strumento di promozione economico, commerciale e territoriale.
Artigiani, provenienti da tutta Italia, si sistemano negli stand allestiti e lavorano sul posto rame, oro, cuoio, legno, ferro battuto e altro, mostrando ai presenti i vari step di lavorazione dei loro prodotti artigianali.
Non si tratta quindi, della solita fiera espositiva ma di un evento in cui è possibile assistere con i propri occhi alla lavorazione di un determinato prodotto di artigianato.
Non mancherà l’opportunità di degustare vini e liquori locali, specialità culinarie, prodotti tipici che verranno esposti negli appositi stand.
Faranno da cornice a questo splendido evento, un programma denso di iniziative, le cui attrazioni principali saranno:
- Sbandieratori
- Percorso fotografico che riporterà alla memoria le immagini della città
- Artisti da strada
- Nutella Party gratuito per i più piccoli
- Gonfiabili per bimbi