Search

Arrostiland 2020, Vacri vince ballottaggio con Manoppello: l’annuncio

Arrostiland 2020, Vacri vince ballottaggio con Manoppello: l’annuncio ufficiale.
Abbruzzo di Morris, storica pagina social nonché fautore dell’ormai tradizionale appuntamento di Pasquetta in Abruzzo ha infatti appena sciolto le riserve.

La sesta edizione di Arrostiland si celebrerà quindi il 13 aprile 2020, giorno di Pasquetta, a Vacri.
La cittadina in provincia di Chieti ospiterà pertanto l’evento che, nelle precedenti edizioni, è stato allestito rispettivamente a Roccascalegna, Crecchio, Montebello di Bertona (in due occasioni) e Villa Celiera (guarda le foto QUI).

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Abbruzzo di Morris, che negli scorsi giorni aveva lanciato una sorta di ballottaggio tra Vacri e Manoppello come loclaità ospitante di Arrostiland 2020, nella notte tra sabato 1 e domenica 2 febbraio ha così annunciato la scelta della cittadina in provincia di Chieti tramite social:

I Toronto Raptors avevano appena vinto il titolo NBA in gara 6 contro i favoritissimi Golden State Warriors e Kyle Lowry e Kawhi Leonard stavano per ricevere la prima domanda durante la loro prima intervista da campioni:”Allora Kyle, dicci subito, quale è stato il momento più bello di questa serata in cui avete vinto l’anello?”
Lowry scambia uno sguardo di intesa con Leonard e subito risponde:”Non c’è un momento più bello, non è importante la partita di stasera, è importante il viaggio che ci ha portato alla partita di stasera”.

Per spiegare come abbiamo scelto in quale paese organizzare #Arrostiland2020, ci torna utile quella risposta di Lowry per noi che siamo tifosi Raptors, di Kyle, di Kawhi.. fino ad arrivare a Kobe (Mamba forever).
Perché organizzare Arrostiland non è vincere una partita ma è un Viaggio, un lungo, faticoso ed entusiasmante viaggio verso quell’ultima partita. Che poi è Pasquetta.

A Manoppello abbiamo ricevuto la migliore accoglienza da quando pratichiamo questa follia dei sopralluoghi: un plastico e il tecnico del catasto per spiegarci tutto il piano della logistica e della sicurezza, sembrava di essere a “Porta a Porta”. Un aperitivo divertentissimo con tutti i ragazzi e le ragazze del comitato, persone eccezionali che ci hanno anche riempito la macchina di cesti colmi di prelibatezze. A un certo punto per tutto il paese è stata accesa la filodiffusione e tutti i manoppellesi hanno ascoltato le storiche canzoni di Arrostiland.
Avevamo praticamente detto di si quel pomeriggio.
Evvia Giorgio De Luca, il Sindaco di Manoppello.
Evviva Giulia De Lellis, il futuro Sindaco di Manoppello.. perché se non la fate Sindaco non avete capito niente.
Evviva i nuovi amici di Manoppello, Evviva Manoppello.

E allora perché si va a Vacri?
Perché Vacri è il Viaggio.
Vacri è la follia di Roccascalegna, è il freddo di Crecchio, la pioggia del primo Montebello, il sole del secondo Montebello, fino alla nebbia di Villa Celiera.
Vacri è una bandiera dell’Italia con scritto Arrostiland che entra allo stadio di Parigi per Italia-Spagna degli europei 2016.
Vacri sono cinque autobus da cinquanta posti e oltre 400 persone in cinque edizioni.
Vacri è il salotto della casa di una signora di Montebello, invaso da giovani a predere il caffè, bere genziana e fare le mmasciate.

Vacri è Francesco Secatore, Vacri è Tommaso Pantalone, Vacri sono tutti i ragazzi e le ragazze che li hanno sempre seguiti in giro per l’Abruzzo con la giusta mentalità e il necessario spirito di sacrificio.

Il 13 Aprile saremo a Vacri perché è giusto così.
Non lo sapevamo fino a ieri.
Abbiamo dovuto capirlo anche noi.

Il viaggio di Manoppello invece speriamo che continui, perché il nostro è solo un arrivederci all’anno prossimo.