Ultimo aggiornamento sabato 15 Dic 2018 14:38
Search

Arisa a Pescara, le immagini del concerto e dell’evento dell’11 agosto 2018 [FOTO – VIDEO]

Arisa in concerto a Pescara sabato 11 agosto 2018, le immagini dell’evento.
Nella serata di ieri il centro di Pescara si è animato con gli appuntamenti della Notte dello Shopping, You Wanna Be Americano, e il concerto di Arisa.
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Migliaia di persone hanno affollato il “centro commerciale naturale” di Pescara per la serata e la nottata.

L’appuntamento “multiplo” che ha visto riuniti insieme la Notte dello Shopping e il festival anni ’50 e ’60 You Wanna Be Americano, culminati col concerto in piazza della Rinascita (piazza Salotto) di Arisa, ha animato il centro di Pescara con variegati appuntamenti legati alla musica, allo shopping e all’intrattenimento.

AGGIORNAMENTO: Arisa ringrazia il pubblico di Pescara. Guarda QUI

L’assessore a Turismo, Commercio e Grandi Eventi del Comune di Pescara, Giacomo Cuzzi, ha così commentato l’appuntamento di sabato:

“Un altro grandissimo successo di pubblico e presenze per il terzo evento dedicato al commercio, che ieri sera ha portato nel quadrilatero ampliato del centro commerciale naturale decine di migliaia di persone da fuori città e anche da fuori regione. Tutti richiamati dalla nuova forza del comparto turistico e commerciale di Pescara e dal nuovo grande evento della stagione, il concerto di Arisa che ha chiuso la festa fra i saldi e le atmosfere anni 50 del Festival Wanna Be Americano, a cura di Endas Abruzzo, che ha animato la notte. Ringrazio le associazioni di categoria del settore, che sono partner di tutti i nostri eventi, i commercianti e il comparto sicurezza, che si conferma come squadra vincente che ha fatto vivere alla città emozioni, eventi e l’ha fatta crescere. Grazie anche a Rete 8 che ha raccontato la notte in progress con la sua diretta e alla Endas Abruzzo che ci ha regalato davvero uno spettacolo anni 50 spargendo il Festival You Wanna be Americano su tutte le strade del centro commerciale naturale. Grazie anche a questa formula Pescara è oggi città in controtendenza per le statistiche di settore, siamo l’unica città che avanza sul turismo con dal 2015 al 2017 passando da 188.000 presenze alle oltre 259.000 di presenze, abbiamo investito sul commercio con fondi pari a 100.000 euro per il decollo del centro commerciale naturale e questo è il risultato, occorrerà investire ancora di più, facendo anche da vetrina a tutto il resto d’Abruzzo per stimolare la crescita dei territori con la nostra recuperata visibilità. L’estate si è aperta con una Notte dello Shopping a tema sportivo per Ironman, poi quella dedicata ai saldi, stasera ci sono gli anni 50 con il concerto di Arisa che ha nuovamente riempito piazza della Rinascita, riportando gente in tutta la città e in centro, in riviera e nei negozi. È stata anche l’ultima notte commerciale per l’estate, una progettualità importante avviata e collaudata in questi anni con la filiera è divenuta un vero e proprio modello di sviluppo su cui continuare a investire anche nei prossimi anni”.

Queste invece le parole del presidente della Commissione Consiliare Commercio Piero Giampietro:

“Il successo di questa edizione è dimostrato dalla riuscita delle manifestazioni di corso Vittorio Emanuele e via Nicola Fabrizi, le strade che in passato hanno sofferto di più e che invece questa volta hanno avuto una ottima presenza di clienti. La Ztl ha lavorato moltissimo, specialmente nel settore food ma non solo. Secondo quanto ci viene riferito dai commercianti, molti clienti provenivano da fuori città e in diversi casi dall’estero, segno che questo format si va consolidando e che dovrà essere perseguito anche nei prossimi anni. La collaborazione fra Comune, Associazioni di categoria e Camera di Commercio è la base del Centro commerciale naturale”.

Per le strade del centro, oltre ai negozi aperti per l’occasione, si sono alternati spettacoli, balli, concerti, dj set, mostre ed esposizioni, e altri eventi, e poi, poco prima di mezzanotte, Arisa è salita sul palco allestita in una piazza della Rinascita gremita.
Ecco qui di seguito un breve video con gli “highlights” della serata:

fonte foto