Search

“4 Ristoranti” in Abruzzo tra le province di Pescara e Chieti: ecco le immagini [FOTO]

Abruzzo protagonista dei 4 Ristoranti” di Alessandro Borghese in tv.
Il noto programma tv Sky condotto dallo chef farà tappa tra le province di Pescara e Chieti nella seconda puntata della quarta stagione (leggi tutti i dettagli QUI).
E, come accennato, a contendersi il titolo di “miglior ristorante nel mare” abruzzese, saranno 4 locali della costa pescarese e teatina.
Per vedere alcune foto dei protagonisti della puntata “nostrana” clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’appuntamento con la seconda puntata della produzione originale di Sky prodotta da Drymedia, programma scritto da Alessandro Borghese, Francesca Capua, Monia Palazzo per la regia di Gianni Monfredini, è per martedì sera.

A contendersi il premio in denaro e il riconoscimento di miglior ristorante nel mare d’Abruzzo saranno i seguenti quattro ristoranti:

  • Penelope a Mare (Pescara),
  • Lido Cortesito (Francavilla a mare),
  • Trabocco Punta Rocciosa (Fossacesia Marina),
  • Trabocco San Giacomo (Marina di San Vito).

Chef Borghese e i 4 titolari dei ristoranti in gara saranno ospitati da ognuno degli esercizi e, al termine del “tour”, verranno analizzati i voti dati dagli stessi ristoratori ai loro “rivali”, per eleggere il vincitore.
Come sempre, l’ago della bilancia sarà Alessandro Borghese il quale, con i suoi voti personali, potrà ribaltare o confermare i giudizi espressi dai 4 ristoratori in gara.

Ecco una breve descrizione dei 4 protagonisti della puntata abruzzese (che decreterà il miglior ristorante nel mare d’Abruzzo):

  • PENELOPE A MARE (PESCARA)
    Francesca è la proprietaria di Penelope a Mare, un lido-ristorante e club serale dove si respira un’atmosfera unica, originale e modaiola. E’ molto esigente, ma allo stesso tempo ama creare team “qui si sta come in famiglia, ma le cose devono andare come le voglio io”. Il suo è un locale innovativo, mediterraneo, ispirato alla Grecia e a Formentera.
  • LIDO CORTESITO (FRANCAVILLA A MARE)
    Tiziano è il proprietario del Lido Cortesito. Dopo un viaggio alle Maldive, ha deciso di portare un po’ di atmosfera tropicale anche nella sua spiaggia”. La cucina di Tiziano valorizza i prodotti locali in modo semplice. Lido Cortesito richiama tutte le peculiarità tipiche dei lidi balneari, mantenendo una forte cura anche nei piccoli dettagli, soprattutto della mise en place.
  • TRABOCCO PUNTA ROCCIOSA (FOSSACESIA MARINA)
    Tiziana è la proprietaria e cuoca del Trabocco Punta Rocciosa. La sua cucina è particolare e ricercata. Il suo trabocco è molto particolare, elegante, minimal, essenziale e con una lunga passerella. Per lei ogni trabocco deve avere la propria identità ed è proprio il gestore a sceglierne l’imprinting.
  • TRABOCCO SAN GIACOMO (MARINA DI SAN VITO)
    Vilma è la proprietaria del Trabocco San Giacomo. La sua è una cucina a base di pesce e lei si definisce l’inventrice dell’Aperifish, un aperitivo di pesce portato su una pietra nera. Il suo trabocco è sospeso tra terra e mare ed è molto diverso dagli altri, sia per la struttura, sia per la posizione. La mise en place è in stile marinaro e shabby chic. E’ un trabocco molto particolare è piccolo, si trova sul molo e non ha la passerella.