Search

Strada Villa Celiera-Voltigno tra buche e pericoli: l’allarme di Confcommercio [FOTO]

Un vero e proprio allarme relativo al dissesto della strada che collega Villa Celiera alla piana del Voltigno: questo è quanto lanciato nelle ultime ore dalla Confcommercio Pescara.
Attraverso il suo presidente, Ezio Ardizzi, è stata illustrata l’attuale situazione della strada che da Villa Celiera porta al Voltigno (corredata da numerose foto visualizzabili cliccando sull’immagine qui di seguito), con l’obiettivo di richiedere interventi strutturali e risolutivi del problema.

Strada Villa Celiera voltigno

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nello specifico la presenza di numerose e profonde buche sulla sede stradale rende difficoltoso e pericoloso il passaggio sia per i residenti che per gli operatori economici che agiscono in tale area.
In alcuni tratti la strada è percorribile solamente per un tratto ristretto di carreggiata e ciò è reso ancora più pericoloso soprattutto col calare della notte, data l’assenza di illuminazione, di guard rail in alcuni tratti e di segnaletica orizzontale.

Il rischio nel percorrere tale strada sarebbe quindi alto, così come risulta facile provocare dei danni meccanici al proprio veicolo a causa delle buche e della strada dissestata.
Secondo la Confcommercio gli interventi effettuati fino a questo momento, tra i quali spicca l’utilizzo della breccia per colmare alcune delle buche, rappresenterebbero solamente delle soluzioni “tampone” e temporanee al problema.

Per tale motivo, la confederazione, dopo aver già sollecitato due volte la Regione Abruzzo, la Provincia di Pescara e il Comune di Villa Celiera, affinché si intervenisse con urgenza e con interventi strutturali, ha richiesto un intervento duraturo e risolutivo prima dell’inizio delle stagioni fredde, esortando la politica ad attivarsi subito per dare risposte certe alla comunità di Villa Celiera.